1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alemita

    alemita Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno.
    Possiedo a Milano un appartamento dove ci abita mia madre a titolo gratuito. Vorrei donarle l'usufrutto per poter così pagare tutti i tributi come prima casa. Bisogna andare da un notaio e in che percentuale dovrò pagare tasse e registro?

    Grazie.
     
  2. 8avogrado

    8avogrado Membro Junior

    Altro Professionista
    Salve,ciao,leggevo il tuo post,se decidi di optare per l'usufrutto dovrai andare dal notaio,di solito il valore dell'usufrutto e della nuda proprietà vengono stabiliti con una tabella che tiene conto dell'età dell'usufruttuario.
    per quanto riguarda le spese notarili,quelle sono a tuo carico,non so quantificarle, però non si dovranno ripetere una volta che ci sarà il consolidamento dell'usufrutto,cioè fra cento anni tu dovrai consolidare l'usufrutto senza altre spese notarili che hai già affrontato ora.
    ciao ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina