Eleserv

Nuovo Iscritto
Buon giorno, sono nuova e vorrei un aiuto e un parere;
mi sto separando da mio marito, la casa è intestata a lui, acquistata prima del marimonio ma pagata da tutti e due, più spese fatte da me. Siamo in comunione dei beni, a chi resta la casa? A lui?
Mio marito è disposto a intestarla a me,ma non vorrei dargli soldi,se lui accetta posso farlo come donazione o devo fare una compravendita? Posso fargli fare prima una lettera scritta in cui lui dichiari che mi intesta la casa, come impegno prima di andare dal notaio?
Vi prego rispondetemi! E' urgente!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche se siete in comunione dei beni, la casa è stata acquistata da lui prima del matrimonio, quindi è di sua proprietà.

La donazione costa meno, ma dopo ti rende difficilissimo vendere la casa, se ne avessi bisogno, per cui la soluzione migliore sarebbe la compravendita...

Puoi fare una scrittura privata fra di voi, ma a che ti serve se lui è d'accordo per andare dal notaio ?

Curiosità: come mai è così magnanimo da volerti intestare la casa ???

Silvana
 

Eleserv

Nuovo Iscritto
Perchè ho pagato anche io il mutuo e altre spese. E poi è lui che va via per un altra! Mi intesta la casa ma io pago la sua parte! Non me la da regalata.

Aggiunto dopo 2 minuti :

La scrittura privata mi serve perche' non vorrei che lui cambiasse idea.... Non si sa mai!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ah, Ok. Benissimo, allora fai assolutamente una compravendita e MAI una donazione, così potrai disporre in futuro della tua casa come vorrai !

E fai la scrittura privata.

In bocca al lupo !

Silvana
 

Eleserv

Nuovo Iscritto
ancora una cosa... sto acquistando casa dal il mio ex marito,dato che è intestata a lui io dovrei pagarla x il suo valore di circa 80mila euro, ma gli darò 20mila euro, come posso fare? In pratica io sto comprando la sua parte perchè io la mia parte l'ho già pagata anche se non risulta.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Perchè ho pagato anche io il mutuo e altre spese. E poi è lui che va via per un altra! Mi intesta la casa ma io pago la sua parte! Non me la da regalata.

Aggiunto dopo 2 minuti :

La scrittura privata mi serve perche' non vorrei che lui cambiasse idea.... Non si sa mai!

Ecco brava e prima che lui ci ripensi sbrigati a contattare un notaio perché altrimenti rischi di restare senza niente!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto