1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ugofoscolo

ugofoscolo Membro Junior

Privato Cittadino
    mio fratello mi ha donato la sua parte di appartamento che in precedenza era di entrambi, riservandosi però e scrivendolo nel rogito l'uso in comune di un garage e di una cantina, pertinenze dello stesso appartamento. Poteva farlo il notaio? Quali vincoli o ripercussioni comporta?

2. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Certamente si può fare, l'uso è personale e decade alla scomparsa di chi l'ha.

3. ugofoscolo

ugofoscolo Membro Junior

Privato Cittadino
    che significa "alla scomparsa"? non voglio la morte di nessuno... voglio solo sapere se si può eliminare dal rogito quella condizione e, se non eliminata, se permane nel caso in cui io venda o faccia donazione a mio figlio.

4. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    scomparsa = morte.
    Si può cambiare/eliminare con atto notarile, in caso di donazione o vendita può non essere rispettata

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina