torsa

Nuovo Iscritto
Giorno a tutti,
dopo quanto tempo è lecito bancare un assegno, versato come deposito cauzionale circa 10 mesi fa a seguto di una proposta mai conclusa per inadempienza del compratore? L'assegno è ancora in nostre mani, considerando che non è mai stato reclamato nonstante i solleciti. Grazie :disappunto:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
SI meglio se chiarisci alcuni punti

Deposito per cosa,
Nostre mani chi cittadino o agenzia?
un assegno datato o no?
 

torsa

Nuovo Iscritto
L'assegno (deposito cauzionale) è stato versato alla sottoscrizione di una proposta di acquisto per una villa.....trattativa mai conclusa per totale inadempienza dell'acquirente....l'assegno......senza data....è in giacenza presso la nostra agenzia ormai da 10 mesi...l'acquirente non l'ha mai ritirato anche se sollecitato più volte...spero di aver fatto chiarezza grazie
 

silvietta

Nuovo Iscritto
l'assegno, visto che non ha data è incassabile in qualunque momento. sempre che sia dovuto!! ma nel Vostro caso, visto che sollecitate l'acquirente a venirselo a prendere, perchè sorge il dubbio? Mandategli una raccomandata...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO ne ho qui 3 da anni mai ritirati, belli belli imbustati pronti alla riconsegna quando volessero degnarsi di passare, ma non parlo di proposte accettate e non eseguite ma di proposte non accettate.

Se ti hanno accettato la proposta e non hanno dato esecuzione al contratto, dovevi consegnare comunque l'assegno al venditore e richiedere le provvigioni, non penso tu possa incassare l'assegno di deposito (come lo chiami tu) ceh se è deposito non è caparra e se ne deduce che la proposta non è stata accettata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto