1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. torsa

    torsa Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Giorno a tutti,
    dopo quanto tempo è lecito bancare un assegno, versato come deposito cauzionale circa 10 mesi fa a seguto di una proposta mai conclusa per inadempienza del compratore? L'assegno è ancora in nostre mani, considerando che non è mai stato reclamato nonstante i solleciti. Grazie :disappunto:
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Scusa ma potresti spiegare meglio?
     
  3. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    SI meglio se chiarisci alcuni punti

    Deposito per cosa,
    Nostre mani chi cittadino o agenzia?
    un assegno datato o no?
     
  4. torsa

    torsa Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    L'assegno (deposito cauzionale) è stato versato alla sottoscrizione di una proposta di acquisto per una villa.....trattativa mai conclusa per totale inadempienza dell'acquirente....l'assegno......senza data....è in giacenza presso la nostra agenzia ormai da 10 mesi...l'acquirente non l'ha mai ritirato anche se sollecitato più volte...spero di aver fatto chiarezza grazie
     
  5. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sarebbe importante sapere se la proposta è stata accettata o meno. Perchè inadempienza dell'acquirente?
     
  6. silvietta

    silvietta Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    l'assegno, visto che non ha data è incassabile in qualunque momento. sempre che sia dovuto!! ma nel Vostro caso, visto che sollecitate l'acquirente a venirselo a prendere, perchè sorge il dubbio? Mandategli una raccomandata...
     
  7. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    IO ne ho qui 3 da anni mai ritirati, belli belli imbustati pronti alla riconsegna quando volessero degnarsi di passare, ma non parlo di proposte accettate e non eseguite ma di proposte non accettate.

    Se ti hanno accettato la proposta e non hanno dato esecuzione al contratto, dovevi consegnare comunque l'assegno al venditore e richiedere le provvigioni, non penso tu possa incassare l'assegno di deposito (come lo chiami tu) ceh se è deposito non è caparra e se ne deduce che la proposta non è stata accettata.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina