ARETINO

Nuovo Iscritto
vorrei acquistare un appartamento senza dover affromntare spese impreviste.
circa un anno fa, dopo una breve ricerca, trovo un appartamento che soddisfaceva le mie esigenze.
prendo contatti con l'agenzia che aveva pubblicato l'annuncio e vengo accompagnato a prendere visione dell'appartamento dopo aver sottoscritto una dichiarazione di presa visione
faccio una proposta d'acquisto formale con un acconto che lascio in custodia presso l'agenzia.
la mia proposta non viene accettata
dopo qualche mese vedo l'annuncio su internet dell'appartamento che avevo visto ad un prezzo inferiore. chiamo un mio amico agente immobiliare e chiedo che mi segua nella vicenda per l'acquisto dell'immobile
ora abbiamo raggiunto un accordo con il proprietario ed anche con il mio amico per le provvigioni dovute. devo pagare le provvigioni anche all'agenzia immobiliare che mi ha fatto visionare l'appartamento la prima volta?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, l'agenzia che ti ha fatto visionare l'immobile ha diritto ad avere la provvigione e il tuo amico, visto che comunque è intervenuto solo a livello di affiancamento e di consulenza, si accontenterà di dividerla con l'agenzia.

Silvana
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
trovo un appartamento che soddisfaceva le mie esigenze.
prendo contatti con l'agenzia che aveva pubblicato l'annuncio e vengo accompagnato a prendere visione dell'appartamento dopo aver sottoscritto una dichiarazione di presa visione
faccio una proposta d'acquisto formale con un acconto che lascio in custodia presso l'agenzia
La casa è la stessa... :shock: allora perché hai cambiato agenzia? :^^:
devo pagare le provvigioni anche all'agenzia immobiliare che mi ha fatto visionare l'appartamento la prima volta
Certo che devi!!! Dovevi ricontattare quella agenzia e con loro fare nuovamente la proposta.:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto