1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. terenz

    terenz Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho la necessità di visionare un rogito, a chi mi devo rivolgere? Al notaio che lo ha effettuato o alla Conservatoria? Sono informazioni che chiunque può ottenere? Sono a pagamento?
    Ringrazio chi mi vorrà aiutare.
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, se il rogito che devi visionare è il tuo o sei persona interessata , puoi richiederne una copia presso il Notaio che lo ha redatto, le norme che prescrivono questo obbligo sono gli artt. 1, 67, 68 e 69 della legge notarile ed altresì l’art. 743 c.p.c., il quale ultimo prevede l'obbligo di qualunque depositario pubblico, autorizzato a spedire copia di quanto detiene, a rilasciare copia autentica a chiunque ne abbia interesse, anche se non si tratti di soggetto che sia stato parte nell'atto depositato. Per effetto di questa norma nessun notaio può rifiutare di rilasciare copia dell'atto pubblico conservato a chiunque ne faccia richiesta, senza alcuna possibilità di porre ostacoli derivanti da privacy o dal segreto professionale, altrimenti puoi richiederne una copia presso la conservatoria. Fabrizio
     
    A jacopoge piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina