1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Mi chiedevo:
    -dove stiamo andando?
    -quali iniziative stiamo adottando per la tutela della nostra "professione? e le iniziative ci soddisfano?
    -poi è rimasto sul tavolo il grande problema della rottura dell'Assemblea Interassociativa che si è distrutta pochi mesi fa'

Strategie e idee per il futuro.

2. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Parentesi: AUGURI MANIGOLDO!

:festa:

3. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    :D grazie Custode:D:stretta_di_mano:

4. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    ....io vado a prendere un buon caffè ;)
    Auguroni per i tuoi ....anni :applauso: :applauso: :applauso: :ok:

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :festa: al nostro "fumino" (detto alla toscana...:^^:)

Silvana

A prescindere dagli auguri, mi sembra che tu abbia posto uno di quei quesiti esistenziali, tipo "chi sono ?" "dove sono ?", "dove andiamo ?"....

Seriamente e brevemente:

-dove stiamo andando?
    Non lo sa nesssuno, nè noi, nè chi ci rema contro, nè il governo (che sta facendo di tutto per finire di affossare il settore), nè gli economisti (che ormai vanno a braccio...), ecc. Deprimente e destabilizzante , ma io la vedo così...

-quali iniziative stiamo adottando per la tutela della nostra "professione? e le iniziative ci soddisfano?
    Le associazioni di categoria si stanno muovendo molto più che in passato e, secondo me, come del resto abbiamo tutti più volte sottolineato su questo forum, dobbiamo tutti rimanere uniti, in modo da fare sentire la nostra voce.
    Non vedo alternative.
    Se poi questo significa fare sit-in davanti a Montecitorio, fare campagne di stampa che rendano edotti gli utenti di quello che sta succedendo nel settore o altre manifestazioni "rumorose", tutti dovremmo partecipare...

-poi è rimasto sul tavolo il grande problema della rottura dell'Assemblea Interassociativa che si è distrutta pochi mesi fa'
    Forse sono utopistica, ma credo che la Consulta - bene o male - si ricompatterà, perchè i problemi e gli interessi comuni sono comunque troppi...:ok:

Silvana

7. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :ok: con Silvana e mi associo agli Auguri:festa::festa: al vecchio:^^: Seroli

8. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Maddaì!
    Anche Seroli festeggia il compleanno! :shock::shock:
    ... pensavo ti avesse portato .... un avvoltoio!

AUGURI - AUGURI - AUGURIIII !!

;)

9. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  10. Lessie

Lessie Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    caspita! anch'io ad ogni compleanno faccio bilanci, ma forse un po' meno froidiani.......
    naturalmente scherzo
    auguri e........vai a berti un bicchierino....
    alessandra

11. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    :D grazie a tutti:stretta_di_mano:

12. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Auguri Seroli.....:festa:......visto che viviamo entrambi in Toscana spero un giorno di conoscerti :ok::sorrisone::ok:

13. Gerardo Paterna

Gerardo Paterna Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Caro Seroli,
    come per il sistema politico in generale, anche la legittima lobby che dovrebbe portare beneficio alla categoria, pare affetta da quel male che porta il gigante ad alimentare se stesso. Se è vero che la rivoluzione inizia "in locale", probabilmente occorre "pensare" a come determinare consapevolezza e partecipazione che nascano dal basso, coinvolgendo il singolo agente e che possano sostenere un'attività nazionale. Sono certo che molte persone che lavorano per le varie federazioni siano animate da buone intenzioni, tuttavia l'eterna competizione tra le stesse (credi davvero ad una consulta interassociativa?) ed i meccanismi ormai vetusti che le regolano, non consentono un approccio concreto verso le istituzioni producendo, di fatto, una rarefatta tutela degli interessi di chi rimane fedele a questa professione.
    Che ne pensi? :)

14. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    si, credo anche che l'errore fu iniziale, cioè venire a patti con l'Anama che oggettivamente ha altri interessi, altre geometrie molto lontane..............oggi quindi di fatto ci si ritrova con delle lacune enormi alle quali dover rimediare e quando ti succede una cosa cosi' in tempo di crisi poi, diventa un gran macello.

Scampanellatori, ragazzini, deleghe, metodiche tutto è passato avanti in sordina e con il placet delle altre 2 associazioni..........oggi che la consulta non c'è piu' ci si trova a dover rimettere in discussione tutto...........ed è pesante.

15. Gerardo Paterna

Agente Immobiliare
    ...si fa prima a ricostruire che a far funzionare quello che c'è, non credi? ;)

16. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    mmhhh non credo.......poi dipende tutto dalla volonta' delle persone...........alla voglia delle associazioni di rifondarsi.......

17. Gerardo Paterna

Agente Immobiliare
    ...intravedo uno spiraglio Seroli...
    i sogni vanno rincorsi e condivisi, e chi ha il coraggio di muovere per primo, vince.

ora vado a cena! buona serata

18. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    la speranza è l'ultima a morire............buona cena.............

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina