billibo

Membro Junior
Privato Cittadino
salve a tutti, 15 anni fa' chiesi in comune come muovermi per realizzare una tettoia aperta su 4 lati...uscì il tecnico che mi assicurò che non dovevo fare nessuna domanda, perché il terreno,di mia proprietà,non competeva a loro ma al consorzio di bonifica, in quanto a ridosso di un fosso.
Il consorzio approvò, dicendo che non doveva essere fissa ma smontabile. Ora, dovendo vendere,l'agente immobiliare ha sollevato il problema che la tettoia non sia a norma...
Purtroppo,all'epoca gli accordi sia col comune che col consorzio li avevamo presi a voce senza niente di firmato da parte loro... sapete consigliarmi cosa devo fare adesso?

la tettoia è in legno, avvitata in ogni sua parte e non poggia su nessun muro...diciamo che è un pergolato ma con la copertura in perline,sempre avvitate
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
sapete consigliarmi cosa devo fare adesso?

Devi consultare un tecnico della tua zona (presumibilmente Mantova, se è vero che scrivi da Mantova): un geometra, o architetto, o ingegnere, o perito edile, che possa:

1) Certificare che è tutto a norma senza bisogno di interventi, oppure:
2) Quantificare quanto bisogna spendere per mettere tutto a norma, e realizzare ciò.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
ho sbagliato sezione...
Non importa, in quanto il quesito trova evidenza/divulgazione nella colonna a destra.

consultare un tecnico ......architetto, o ingegnere, ...... che possa:
1) Certificare che è tutto a norma senza bisogno di interventi, oppure:
2) Quantificare quanto bisogna spendere per mettere tutto a norma, e realizzare ciò.
indicazioni valide !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto