1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MARX

    MARX Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buonasera,
    scrivo per porre il seguente problema, ringtazio anticipatamente chiunque sarà in grado di darmi qualche indicazione a riguardo..!
    DA genitore da poco defunto, abbiamo ereditato un cascinale con terreno adiacente difficilmente frazionabile. Il problema è che un fratello è interessato a vendere, mentre l'altro assolutamente no. L'immobile è completamente vuoto. Chiedo come andrà a finire qualora la parte che vuole vendere decidesse di dare seguito al suo intento. Chiudo informando che la parte che non vuole vendere, non è comunque interessata a comprarla. Per il momento pare solo una questione di affezione.
    Cordialmente
    Marx
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    se l'immobile non è frazionabile come dici, non vi è che uno di voi ritiri la metà altrimenti in caso di disaccordo una vendita giudiziale, che spero sia l'ultima spiaggia da praticare
     
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Quoto in toto, purtroppo non vi è altra soluzione, io ho un problema simile con un cliente e se non troveranno accordo , non c'è altra strada.
     
  4. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Anch'io mi sono trovato di fronte a questa cosa di recente. Adesso sembra si siano accordati per vendere, altrimenti la via giudiziale è l'unica alternativa. Di sicuro il fratello che non vuole vendere ha due scelte: o compra la metà dell'altro fratello oppure deve vendere (volotariamente o forzatamente).
     
  5. MARX

    MARX Membro Junior

    Privato Cittadino
    GRazie a tutti per la risposta...!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina