Teo85

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti
voglio acquistare due immobili nello stesso comune usufruendo(per l'acquisto di uno) delle agevolazioni prima casa....
Se acquisto il primo usufrendo delle agevolazioni,posso successivamente acquistare l'altro senza perderle?
Mi sembra di aver capito che non posso fare il contrario...

Ringrazio anticipatamente tutti.........
 
M

marcellogall

Ospite
Ciao a tutti
voglio acquistare due immobili nello stesso comune usufruendo(per l'acquisto di uno) delle agevolazioni prima casa....
Se acquisto il primo usufrendo delle agevolazioni,posso successivamente acquistare l'altro senza perderle?
Mi sembra di aver capito che non posso fare il contrario...

Ringrazio anticipatamente tutti.........

Puoi acquistare la prima casa se non ne hai un'altra nello stesso comune oppure se non hai un'altra fuori comune acquistata con le agevolazioni,.
Puoi quindi acquistare la prima casa con le agevolazioni e in seguito, anche un minuto dopo, ne puoi acquistare quante ne vuoi e puoi nello stesso comune o altrove, senza agevolazioni. Non perderai le agevolazioni sul primo acquisto.
 

Teo85

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ti ringrazio infinitamente per il chiarimento.
Ti spiego con esatezza qual'è il mio progetto.Acquisto prima un appartamento già locato usufruendo delle agevolazioni nel comune dove ho gia la residenza,poi successivamente acquisto un altro appartamento(sempre nello stesso comune) ad un prezzo vantaggiosissimo per rivenderlo.Grazie alla tua spiegazione mi confermi che lo posso fare senza incorrere in perdite o problemi fiscali.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto