1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. henry14

henry14 Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve, ho letto in altre discussioni che da febbraio è in dismissione il mod. 69.
    Ma è ancora valido per la consegna all'Agenzia Entrate? Quante copie bisogna farne? grazie

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

è solo valido per le vendite e non per affitti
    basta una copia

A henry14 piace questo elemento.
  3. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il mod.69 è ancora valido per tutte le tipologie non contemplate dal mod. RLI; in sintesi con RLI registri le locazioni, con il 69 quello che non è locazione (registrazione di scritture private, contratti di comodato, contratti preliminari di vendita, ecc.)

A dormiente, henry14, PROGETTO_CASA e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. henry14

henry14 Membro Junior

Privato Cittadino
    O mamma, e io ne ho compilate 2 copie per una locazione di abitazione! ma dove trovo quest RLI? io non son capace a farla online, volevo portarla all'AE

5. henry14

henry14 Membro Junior

Privato Cittadino
    Meno male che mi sono iscritta qui, altrimenti andavo all'AE con il mio bel mod. 69 come una stupida.

6. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il mod. RLI lo puoi scaricare dal sito dell'Agenzia delle Entrate (trovi anche le istruzioni), oppure vai in un loro ufficio.

7. henry14

henry14 Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie a tutti, l'ho scaricato e stasera me lo guardo, se ho qualche dubbio vi disturberò di nuovo....:)
    Ecco, già mi giunge il primo! Buttato l'occhio sulla casella inventari e scritture private. Io ho dato in locazione un alloggio con la cucina e qualche mobile, devo allegare l'elenco controfirmato e barrare la casella?

8. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se si tratta di pochi arredi di solito io inserisco la descrizione direttamente nel contratto, oppure cito in contratto un elenco di arredi che le parti hanno visionato ed accettato; se possibile evita di complicarti la vita con allegati vari se non strettamente necessari.

9. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    .... Soprattutto perchè scontano una imposta di bollo salata....

10. henry14

henry14 Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno, tutto fatto, inserito elenco senza pagare perché con cedolare secca nn si paga! Ma non avevo letto queste ultime risposte. Grazie mille a tutti, siete stati molto gentili e competenti, siete una grande risorsa per noi profani!

A sarda81 piace questo elemento.
  11. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    E' corretto così, ma non tutte le agenzie sono dello stesso parere.... Buon per te.

12. henry14

henry14 Membro Junior

Privato Cittadino
    Eh, ma io astuta chiesto prima se c'era da pagare, se no non lo mettevo! :)
    Sto cominciando ad imparare.

A sarda81 e Bastimento piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina