1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. 2086

    2086 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Un' imprenditore esercente l'attività di commercio all'ingrosso di materiale edile, per la quale non vi è necessità di autorizzazione comunale, ha adibito il piazzale antistante la propria abitazione al piano terra (categoria catastale A3) a deposito di materiale. Vi chiedo se a vostro parere la situazione è dal punto di vista urbanistico regolare ed eventualmente cosa dovrebbe fare l'imprenditore per essere in regola. Grazie a chi vorrà rispondere.
     
  2. gigi85438

    gigi85438 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Se il piazzale è suo può farci quel che vuole, altrimenti paga gli oneri per occupazione di suolo pubblico.
     
    A leolaz piace questo elemento.
  3. sweet home

    sweet home Membro Junior

    Privato Cittadino
    A me pare un'alterazione dell'uso...é in una parte comune, in bella vista?
     
  4. 2086

    2086 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Si tratta di un'abitazione di esclusiva proprietà dell'imprenditore, posta a piano terra con un ampio piazzale ove stocca questo materiale. Sul lastrico solare non è edificato nulla. Per la specifica attività non sono richieste autorizzazioni comunali. La categoria catastale è A3. Appare tuttavia dubbio che tale sede possa essere idonea per l'attività senza una specifica destinazione d'uso, tipo deposito o altro e quindi, eventualmente, soggetta a sanzioni da parte delle autorità competenti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina