1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. doradora

    doradora Membro Junior

    Privato Cittadino
    Chiedo un 'info.
    Un mio parente un anno fa ha visitato un immobile con un agente,poi presso di lui ha sottoscritto regolare proposta d'acquisto che però non è stata accettata perchè l'immobile fu venduto ad un 'altra persona.
    Questo acquirente dopo appena un anno causa trasferimento mette in vendita l'immobile come privato,per cui la domanda è se il mio familiare dovesse acquistarlo da lui direttamente è dovuta lo stesso la provvigione all'Agenti Immobiliari anche se è intercorso nel frattempo un cambio di proprietà?
    grazie
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Direi che l'effetto causa dell'agenzia su quell'immobile si sia esaurito con la proposta non accettata. Il panorama è decisamente cambiato: proprietario venditore, probabilmente il costo .. ritengo che si tratti, se pur sullo stesso immobile, di nuova operazione immobiliare ove l'agenzia è da ritenersi estranea.
     
    A Limpida, La Capanna, sfn e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Assolutamente d'accordo con Abakab.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina