1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. diegogal

diegogal Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho acquistato una tabaccheria trovando un annuncio sul giornale, sono andato in agenzia e mi hanno presentato i titolari, senza dirmi o farmi firmare nulla. Le trattative sono poi andate a buon fine e l'acquisto e' stato concretizzato. Adesso l'agenzia oltre a volere il 3% dai vecchi proprietari li vuole anche da me facendo riferimento al fatto che l'agente era presente al preliminare e avendone una copia(tra l'altro il preliminare non e' stato registrato

2. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    secondo te perchè l' agente era presente alla trattativa?

risposta 1: eri li per fare numero.
    risposta 2: stava svolgendo attività lavorativa a favore delle parti intermediate.
    risposta 3: non lo so dimmelo tu.

saluti

Smoker

A francesca7, mamicri, PyerSilvio e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  3. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    Tu regali sigarette?

A mamicri e Rosa1968 piace questo messaggio.
  4. bit100

bit100 Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    La tabaccheria con chi l' hai vista? I proprietari chi li ha presentati? La trattativa ve la siete fatta da soli? Se si per quale motivo?

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    In quella tabaccheria lui voleva comprare semplicemente un pacchetto di sigarette ... Lui non sapeva

A francesca7, Seya, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Se la pubblicità sul giornale era del proprietario, potresti avere ragione, ma se ti ha risposto l'agenzia, sei andato in agenzia a trovare i venditori, ecc, direi che ha ragione a chiederti la provvigione.

7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma cosa dite ?
    Le agenzie immobiliari sono onlus.... lavorano per beneficenza :disappunto:

A anna77lisa, mamicri, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Mi capitò due anni fa: sempre per un negozio, alla stipula di un contratto di locazione il conduttore si alza, stringe le mani e fa per andarsene.... :shock:, credeva che le agenzie le pagassero solo i proprietari:risata:

A PyerSilvio e Rosa1968 piace questo messaggio.
  9. diegogal

diegogal Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    il problema e' che l'agente immobilare non mi ha mai detto che anche io avrei dovuto pagare se la cosa andava a buon fine, e soprattutto non mi ha fatto firmare nulla. La presenza dell'agente al preliminare pensavo fosse perché l'ex proprietario gli aveva dato il mandato, lui si e' limitato a presentarci la prima volta, poi non l'ho più visto. Se avessi firmato qualcosa non discuterei neanche, ma il suo comportamento e' stato scorretto tutto qui. Quando sono stato in agenzia avrebbe dovuto dirmi che se la trattativa andava a buon fine avrei dovuto pagare anche io, e avrei alzato i tacchi. Infatti se avesse pienamente ragione non mi mandava una raccomandata che faceva riferimento al preliminare ma ad un contratto firmato in data....ecc. Io ai monopoli firmo per dire che non ho carichi pendenti, firmo il contratto di affitto, firmo il contratto con enel, Telecom, ecc..

10. diegogal

diegogal Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Non discuto il fatto che lui abbia fatto il suo lavoro, ma quello che non mi ha messo al corrente di tutte le cose,

11. Bagudi

Agente Immobiliare
    Allora, secondo te, un agente immobiliare mette la pubblicità (che non è gratis, anzi...) di un immobile, di un'attività qualsivolglia, ti porta a vederla,ti mette in contatto con il proprietario, e lo fa gratis ?
    Tu le fai pagare le sigarette ?
    Non c'è bisogno di nessun contratto scritto, basta avere svolto il suo compito, ed è quello che ha fatto.
    Non è stato scorretto, con tutta probabilità era sicuro che tu sapessi che la mediazione immobiliare si paga ed è soggetta a IVA.

A Sim e PyerSilvio piace questo messaggio.
  12. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    però poteva almeno dirgli la cifra

A Sim, Tobia, diegogal e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Premesso che la provvigione è dovuta indipendentemente da quello che è stato firmato o meno (lo dice la legge che, ahimè, non ammette ignoranza), l'importo apparentemente va ancora concordato.

In ogni caso non mi sento di avallare al 100% l'operato del collega.
    Questo modo di agire dando tutto per scontato e tutto implicito non mi piace, crea troppi equivoci e da adito a critiche (anche in malafede).

Cioè, tra il rilevare un'azienda che ti sembrava sufficientemente solida per basarci il tuo futuro e lasciare influiva il 3%?
    Altro che pagliuzze e dromedari!

A Sim, Tobia, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ragazzi ditemi che non è vero....

A mamicri e PyerSilvio piace questo messaggio.
  15. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ..Se l'agente gli diceva subito che c'era da pagare, avrebbe girato i tacchi e sarebbe tornato in tabaccheria a trattare da solo.

A Sim, alupini, mamicri e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Immagine 1.jpg

A Sim, mamicri, Bagudi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    zx1.png

A Bagudi e Tobia piace questo messaggio.
  18. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    vabbè dai prendila come una raccolta fondi per la onlus

19. mamicri

mamicri Membro Attivo

Agente Immobiliare
    spero sia un troll :disappunto:

A Rosa1968 piace questo elemento.
  20. Bagudi

Agente Immobiliare
    Seeeee....:rabbia:

A Rosa1968 e miciogatto piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina