1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. acquiastagiudiziaria

    acquiastagiudiziaria Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Nel 2011 viene aggiudicato un appartamento in asta giudiziaria per esecuzione immobiliare contro privato insolvente,in cui il Condominio si insinua per le spese arretrate.
    Al nuovo acquirente vengono richieste dall'amministratore oltre alle spese dei due anni anche le spese legali per i decreti ingiuntivi fatti nel 2005 e 2006 ma fatturati dall'avvocato solo nel 2011.
    E' valida questa richiesta che di fatto estente i due anni di responsabilità dell'acquirente previsti dall'art.63 del dpr relativo a 6 o 7 anni? vi sono leggi o sentenze in merito ?
    L'avv. ha ricevuto degli acconti come fondo spese e si puo' sostenere che le relative spese sono da imputare agli esercizi 2005 e 2006 del condominio,e questi acconti non dovrebbero apparire nella notula finale del 2011?
     
  2. alan75

    alan75 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    ciao
    questa mi è nuova sapevo tramite dei curatori che bisogna pagare le spese condominiali solo per ultimi 2 anni e non altre spese
    percio prova a sentire il curatore della pratica oppure se riesci col giudice dell'esecuzione oppure manda una email all'associazione dei consumetori molte volte ti risponde il loro avvoccato
     
  3. gcaval

    gcaval Membro Attivo

    Altro Professionista
    Gli amministratori ci provano sempre. Però, un dubbio sorge anche a me: se le fatture dell'avvocato riportano la data del 2011, come ci si comporta? Facci sapere, e in bocca al lupo.
     
  4. marco tartari

    marco tartari Membro Attivo

    Altro Professionista
    Mi sa tanto che devi pagare, è vero che si riferiscono al passato ma gravano sul bilancio condominiale del 2011:disappunto:
     
  5. acquiastagiudiziaria

    acquiastagiudiziaria Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Non ritengo sia giusto, in quanto in passato ho letto da qualche parte che le spese legali arretrate con le mofiche recenti della legge fallimentare sono escluse dalla responsabilità dell'acquirente all'asta giudiziaria, ma non riesco a trovare più nulla di scritto su questo argomento particolare

    Aggiunto dopo 3 minuti :

     
  6. marco tartari

    marco tartari Membro Attivo

    Altro Professionista
    Ma conta la data della fattura
     
  7. selah

    selah Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    com'è finita?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina