1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sina

sina Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buongiorno, ho un dubbio che vorrei chiarire con voi.
    Ho acquisito in esclusiva un immobile che precedentemente aveva trattato un altra ag immobiliare in esclusiva, ad un prezzo piu alto. Questo immobile l ha acquistato un cliente che ha visto la mia pubblicita ad un prezzo nettamente inferiore ma visionato anche con altra agenzia. Ad entrambe le parti e'arrivata una lettera dove gli chiedono la mediazione! Come si devono comportare? Grazie

2. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    che percentuali hai pattuito con le parti? sei stato già pagato?

Smoker

3. sina

sina Membro Junior

Agente Immobiliare
    Si mi hanno gia pagato..abbiamo gia stipulato

4. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Il cliente era dell'altra agenzia ma hai concluso tu, a mio parere l'altra agenzia avrebbe dovuto chiedere una parte della provvigione a te.

5. sina

sina Membro Junior

Agente Immobiliare
    Il cliente aveva gia visionato l appartamento con altra agenzia mesi prima non era interessato xche il prezzo era alto. E' venuto da me grazie ha fissato l appuntamento e successivamente ci ha detto di averlo gia visto con altra ag mesi prima! Perche devono chiederli a me!!

6. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    perchè il tuo collega non conosce il codice civile..... fregatene il problema è tra l' altra agenzia ed il tuo vecchio cliente.....

Smoker

A Ponz piace questo elemento.
  7. Abacus

Abacus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    per me non è proprio cosi..
    se il cliente ha visto l'appartamento con la vecchia agenzia deve pagarla.. problemi di prezzo? perchè l'ha trattata? provo' a fargli un'offerta?
    cioè:
    - se te lo ha detto quando ti faceva la proposta, onde evitare questi problemi io avrei chiamato il collega per metterti d'accordo.. per tutelare il cliente ed informarlo che altrimenti avrebbe pagato 2 agenzie..
    - se non te lo ha detto, problemi del cliente che ha fatto il furbo..[DOUBLEPOST=1401361714,1401361579][/DOUBLEPOST]anche perchè solitamente a fine incarico in esclusiva alcuni colleghi so che inviano al cliente in a.r lista dei clienti portati sull'appartamento proprio per fargli notare che quelli sono clienti portati dall'agenzia

A studiopci e dormiente piace questo messaggio.
  8. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    implicitamente riconosci una potenziale responsabilità del mediatore che non esiste........

Smoker

9. Abacus

Abacus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    se "implicitamente" me lo dice, devo far finta di nulla?

10. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    tu puoi fare come ti pare.... stiamo parlando del caso di Sina: affare già chiuso e rogitato.....e come deve ora comportarsi..... risposta: non deve far nulla, non ha responsabilità...... per te cosa dovrebbe fare? Ha delle responsabilità?

Smoker[DOUBLEPOST=1401364772,1401364561][/DOUBLEPOST]
    aver visto l' appartamento non riconosce in automatico il diritto alla provvigione.... ci vuole ben altro...

Smoker

11. sina

sina Membro Junior

Agente Immobiliare
    non so perché io ero convinta che avrebbero pagato se concluso privatamente, non se acquistato con altra agenzia immobiliare..non credo si tratti di furbizia perché comunque lui ha pagato mediazione all'agenzia che gli ha fatto concludere l'affare. credo sia giusto solo risarcire un rimborso spese, non l'intera commissione.

12. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    x abacus: ancora peggio del previsto.... La tua collega è ignara del potenziale rischio....... Tutelare i clienti ah ah ah hai scritto...... anche questo altro tuo collega ha poco dimestichezza con il codice.....

Smoker

13. sina

sina Membro Junior

Agente Immobiliare
    comunque con l'altra agenzia ha solo visionto l'appartamento non ha fatto offerte

14. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Beh, avrà fatto firmare il foglio visita almeno ...

15. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    x Sina: il diritto alla provvigione non nasce con la presentazione dell' offerta.... pensa, cara Sina, che addirittura potenzialmente può nascere anche senza visita.... hi hi hi

Smoker[DOUBLEPOST=1401368839,1401368638][/DOUBLEPOST]
    non ci siamo..... il foglio di visita dimostra eventualemente che tu hai fatto vedere l' immobile.... non il tuo diritto alla provvigione....

Smoker

16. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Penso che intanto da lì si cominci, no? Poi cosa serve?

17. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    a cosa serve l' ho scritto sopra... in ogni caso bisogna leggere cosa c'è scritto dentro... per esempio: può contenere la pattuizione della provvigione...... consenso per utlizzare i tuoi dati personali e comunicarli a terzi etc...

Smoker

18. sina

sina Membro Junior

Agente Immobiliare
    me lo aveva chiesto Abacus se avesse fatto un offerta con l'altra agenzia

19. sina

sina Membro Junior

Agente Immobiliare
    sicuramente ne sono venuti a conoscenza facendo una visura, probabilmente non sanno che hanno trattato entrambi con altra agenzia. secondo voi ci sono possibilità per vincere eventuale causa?

20. sina

sina Membro Junior

Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina