1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. CalaTarida

CalaTarida Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La Toscana è la prima regione italiana ad avere un suo piano-casa. Il provvedimento, operativo dalla fine di maggio, interessa principalmente gli immobili monofamiliari (circa 378mila nella regione) e bifamiliari (circa 306mila) di ampiezza massima di 700 m2, che potranno essere ampliati fino al 20% della superficie utile lorda. L'intervento deve però garantire che il consumo energetico per la climatizzazione invernale dell'abitazione sia inferiore del 20% ai parametri fissati dalla legge come limite massimo per il 2010. Un'altra norma consente la demolizione e successiva ricostruzione dell'edificio, con aumenti fino al 35% della cubatura preesistente. In questo caso, l'indice di consumo deve essere inferiore del 50% al parametro fissato per il 2010. Nelle nuove strutture, inoltre, il piano richiede la presenza di tecnologie ecosostenibili come pannelli solari e materiali biocompatibili. Entrambi i tipi di interventi devono infine rispettare distanze e altezze stabilite dai regolamenti comunali e, nel caso di demolizioni, non sono ammesse modifiche alla destinazione d'uso dell'immobile

fonte: idealista.it

2. Deisi

Deisi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Vorrei acquistare una casetta singola in Toscana e vorrei porre un quesito a proposito del piano casa. Avendo la fortuna di trovare una casetta in campagna di circa 30 anni e mq 100 da ristrutturare e con muri esterni abbastanza spessi(30- 40 cm), almeno così si facevano una volta le case, come si applica il criterio di ampliamento e relative norme sul consumo energetico?
    Grazie e ciao

3. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

4. Deisi

Deisi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Custode, il Guardiano non mi permette di leggere il testo integrale. Vi siete messi d'accordo??!! :risata: :risata:

5. il Custode

Basta che ti iscrivi e puoi leggere tutto quel che vuoi ;) C'è anche scritto :occhi_al_cielo:

6. Deisi

Deisi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Adesso per leggere ti devi registrare dappertutto, e no,mò basta. Grazie lo stesso.
    Ciao

7. il Custode

Beh, sai lavorano come noi gratis... che vuoi di più :occhi_al_cielo: Ad ogni modo non posso "rubargli il contenuto" ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina