1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. capinera

    capinera Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    E' obbligatorio "accatastare" la piscina (inferiore a mq 80)?
    Il professionista che ha redatto la DIA mi ha consigliato di NON procedere con l'accatastamentio ma io non mi sento tranquillo!
    Cosa ne pensate?
    Grazie e buona giornata a tutti!
     
  2. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Fissa un appuntamento con l'ufficio tecnico del tuo comune e esponi il tuo quesito.
    Regolamento comunale alla mano saprà darti le giuste risposte.
     
  3. Much More

    Much More Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Andare in comune da soli allo sbaraglio equivale ad autodenunciarsi, meglio allora, per fugare ogni dubbio, interpellare un altro tecnico di zona che già conosce il regolamento comunale, o che andrà ad informarsi lui in comune "in generale", senza esporre il proprietario.
     
  4. slucidi

    slucidi Membro Attivo

    Altro Professionista
    il professionista che ti ha consigliato di non accatastare la piscina ti dovrebbe dire la motivazione, :disappunto: Ritengo che lo abbia fatto per evitare che la casa, con una piscina di 80 mq (non è proprio una bagnarola) :^^:comporta il cambiamento di categoria catastale diventando abitazione di lusso, con il conseguente aumento di tutti gli oneri e tasse relative all'immobile e valutazione di congruità rispetto al reddito dichiarato dal proprietario... :confuso:

    ma questo professionista lo sa che chiunque ... anche l'agenzia del territorio ... è in grado di vedere dall'alto una piscina di 80 mq .... lo sa anche mio nipote di 6 anni che si vede pure da google :disappunto:

    ti consiglio vivamente di accatastare la tua piscina oppure, in alternativa, di valutare la possibilità di trasformarla in uno STAGNO con i PESCI. Sembra un'idea un pò pazza ma ti garantisco che qualche pesce rosso e un pò di piantine che galleggiano nella tua piscina, non cambiano l'uso che ne puoi fare ! Ci puoi sempre nuotare dentro e puoi sempre dichiarare la tua grande passione per i pesci e la natura. :D
     
    A Bastimento piace questo elemento.
  5. Much More

    Much More Membro Attivo

    Privato Cittadino
    slucidi tu ci scherzi, ma c'è gente che per davvero ha accatastato la piscina come vasca per irrrigazione o cisterna, e poi la usa invece per farci il bagno :fico:
     
  6. slucidi

    slucidi Membro Attivo

    Altro Professionista
    La piscina trasformata in vasca dei pesci può essere anche interessante.
    La mia proposta è di usare acqua dolce - senza cloro - mettendo nella piscina pesci rossi e carpe. Per tenere pulita la vasca, si possono usare varie piante galleggianti che si nutrono delle deiezioni dei pesci.
    Questo sistemi si basano sul rapporto tra gli animali acquatici e le piante per il mantenimento dell'ambiente. L'acqua viene aggiunta solo per sostituire la perdita di acqua da assorbimento da parte delle piante, l'evaporazione in aria, oppure la rimozione della biomassa dal sistema.
    Nulla vieta di farci una nuotata.... :D
     
    A Much More piace questo elemento.
  7. Much More

    Much More Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Tempo fa su Real Time, in Vendo casa disperatamente facevano vedere delle ville in Sicilia, una era in un' area vincolata, ma proprio davanti si vedeva una piscina; Paola Marella ha subito precisato che si trattava di una semplice vasca per raccogliere l'acqua :sorrisone:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina