1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. almissag

almissag Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Buongiorno a tutti vi vorrei porre il seguente quesito:

Ho un edificio così composto:

Piano Terra accatastato come C3
    Piano Primo accatastato come A3

Vorrei sistemare il piano terra per mio figlio in modo tale che ci possa abitare, volevo chiedervi se tutto ciò è possibile, sò che non avrà le agevolazioni per la prima casa e che dovrà pagare l'ICI non essendo sua prima casa.

Il piano terra ha tutti i requisiti per poter essere abitato in termini di altezza max e rapporto aereoilluminante.

Inoltre per quanto riguarda la residenza non ci sarebbero problemi in quanto la manterebbe al piano primo essendo accatastato come A3.

Volevo anche capire la maggiorazione su acqua luce e gas.

Grazie mille

2. mlabriola

mlabriola Ospite

se il piano terra ha i requisiti per l'abitabilità, vai in comune e chiedi il cambio di destinazione; il tutto ha sicuramente un costo; per la residenza non ci sono problemi, la si può prendere anche in una grotta e quindi anche in un C/3.

A Much More piace questo elemento.
  3. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Hai provato a verificare con un tecnico di tua fiducia, per l'applicazione del Piano Casa ...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina