valentissia

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti mi trovo in una situazione particolare.
Ho una stanza a siena e avrei voluto far venire il mio fidanzato per un fine settimana ma la proprietaria mi ha detto che è vietato in assoluto e che ci sono dei controlli che fa la questura per verificare che non ci siano afitti al nero o persone che vivono in più di quello indicato sul contratto ma volevo sapere se era vero e volevo il vostro parere.
Sono molto dispiaciuta perche se non posso mi tochera mandarlo in albergo...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' da vedere cosa c'è scritto nel contratto di affitto della stanza.
Comunque credo sia possibile far pernottare un parente o conoscente senza incorrere nel nero o altro.
E' logico che deve trattarsi di episodio "una tantum"
 

Timoteo

Membro Ordinario
Se ricevi come ospite qualcuno per un periodo di tempo superiore ad una normale visita (cioè poche ore) sei tenuta a fornire le generalità della persona da te ospitata alla padrona di casa. Sarà decisione della padrona di casa procedere a denunciare la presenza della persona da te ospitata nell'alloggio di sua proprietà o a tollerarne la presenza sotto la sua responsabilità penale e civile. Naturalmente se la tua padrona di casa non è d'accordo a che tu fornisca tale ospitalità a estraneo lei avrà tutto il diritto di rescindere il contratto di fitto con te qualora entro un congruo termine tu non rispetterai la sua volontà! Ti consiglio di trovare le vie della compiacenza e della cordialità per indurla a favorire la presenza del tuo ospite ad esempio uno scatola di cioccolatini ogni tanto o un buon dolce per la domenica!
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
nessun dolcetto alla padrona di casa, se paghi l'affitto, puoi ospitare chi vuoi senza chiedere nulla a nessuno per brevissime visita anche se ripetute nel tempo, qualsiasi divieto è vessatorio, se i locali sono idonei e capienti per un'altro ospite
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se ricevi come ospite qualcuno per un periodo di tempo superiore ad una normale visita (cioè poche ore) sei tenuta a fornire le generalità della persona da te ospitata alla padrona di casa. Sarà decisione della padrona di casa procedere a denunciare la presenza della persona da te ospitata nell'alloggio di sua proprietà o a tollerarne la presenza sotto la sua responsabilità penale e civile.

La norma?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bisognerebbe chiarire se la proprietaria fa l'affittacamere. In questo caso , come per il bed end brekfast, é tenuta a denunciare alla Questura tutte le persone che vi soggiornano. Se invece la proprietaria ha affittato tutto l'appartamento intestando il contratto ai conduttori, saranno quest'ultimi ad assumersi la responsabilità del " via vai" nell'immobile.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, se la proprietà è un'affittacamere il problema si risolve con la comunicazione ed il pagamento.
Sembra di capire che è una privata che ha affittato la camera a Valentissia.
Sicuramente non vuole avere alcun problema non tanto per l'autorità, ma per il fatto che l'amoroso di Valentissia dorma una notte in camera.
Forse è gelosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto