immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, è possibile che un nucleo famigliare ( madre e figlio ) abbia più della metá delle deleghe di tutto il condominio?
Praticamente su 87 famiglie 52 danno delega a questa famiglia.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Praticamente su 87 famiglie 52 danno delega a questa famiglia.
Immagino le riunioni...
Il-Padrino.jpg
 
S

smoker

Ospite
Ciao, è possibile che un nucleo famigliare ( madre e figlio ) abbia più della metá delle deleghe di tutto il condominio?
Praticamente su 87 famiglie 52 danno delega a questa famiglia.

è possibile visto che succede nel tuo condominio..... è legittimo? ad occhio sembra proprio di no.......rimedi: impugna la delibera......

Smoker
 

gigi85438

Membro Attivo
Privato Cittadino
la riforma del condominio ha previsto che nei condomini superiori a 20 proprietari, le deleghe non possono superare 1/5 e comunque non superiore a 200 millesimi.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ok, ma si conta il nucleo familiare o il singolo condomino?
Cioè è possibile aggirare il regolamento facendosi delegare a nome di ciascun proprietario?
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Una persona.[DOUBLEPOST=1394718197,1394718023][/DOUBLEPOST]Cioè io sono comproprietario con la mia compagnaPossiamo ricevere deleghe sia io che lei?
 

gigi85438

Membro Attivo
Privato Cittadino
si, ma comunque siete ununico condomino (tu e la tua compagna 50% a testa) e non potete superare quanto previsto dalla legge. in effetti anche se foste più comproprietari, le vostre quote unite valgono per un condomino. infatti anche nelle votazioni non è che valete doppio. la norma dice che un condomino può rappresentare un massimo di cinque deleghe e non usperare i 200 millesimi.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un ultima cosa.
In caso di due appartamenti uniti è possibile considerare i due condomini separatamente? Anche se dalle tabelle millesimali risulta una sola unità immobiliare?( c'è stata una fusione di due appartamenti)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto