1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stella83

stella83 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Salve a tutti, avrei una domanda da porvi.
    Allora volevo sapere se è possibile inoltrare una pratica di accatastamento a nome non del proprietario ma dei figli, magari attraverso una delega....si può fare?
    Grazie

2. tantan

tantan Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    il catasto di roma non lo accetta, non so il tuo. Ho chiesto proprio questa settimana: accatastamento a nome del figlio perchè il padre (proprietario) è morto l'anno scorso, successione registrata, voltura no.

3. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    a me passano, non sarebbe il primo che faccio. Magari intendete qualche altra cosa.

Io scrivo " EREDE NOME E COGNOME" e non mi hanno mai fatto problemi.

saluti

A tantan piace questo elemento.
  4. tantan

tantan Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    grazie per l'informazione, proverò a chiedere direttamente agli uffici. speriamo sia come dici tu perchè vorrebbero fare il nuovo accatastamento entro l'anno. comunque il caso in questione è il seguente: cil in sanatoria (al comune allego la successione e accettano la pratica) e nuovo accatastamento, l'inquilino è figlio del proprietario, ormai morto; la successione all'agenzia dell'entrate è stata fatta ma non la voltura al catasto, infatti l'immobile risulta essere ancora il padre.

5. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    io scriverei tutto in relazione tecnica e porterei così.

saluti

A tantan piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina