1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. maria1981maria

maria1981maria Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Se ho una proposta d acquisto per casa mia la banca la tiene in considerazione per erogarmi il mutuo per comprare casa nuova?Quanto peso ha?perche' ho richiesto il mutuo e sto' aspettando una prima risposta basata sui miei redditi.abbiamo chiesto l 80% con una rata inferiore ad 1/3 del nostro reddito mensile netto.contratti a tempo indeterminato.dite che ce lo concedono anche senza avere un acquirente per la casa che stiamo vendendo?

2. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E' irrilevante purtroppo. La banca "nuova" da per scontato che il vecchio mutuo sarà estinto, la banca guarda solo il momento, ovvero quanti sodi hai in banca (quindi se avessi fatto l'atto conterebbe), i redditi ed i pregressi rapporti col mondo bancario.

3. Ettore Arru

Ettore Arru Membro Junior

Altro Professionista
    Quanto dice Giuseppe di Massa è verissimo. La banca "potrebbe" tenerne conto solo ai fini dell'istruttoria con delibera condizionata all'estinzione del mutuo attualmente in corso. Il tutto, chiaramente, dando per scontato che i parametri "reddito/imegni" siano tali da non consentire una nuova rata, altrimenti - chiaramente, la rata del nuovo mutuo può coesistere unitamente agli altri impegni incorso (vecchio mutuo compreso).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina