1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Nel tempo di magra del mercato immobiliare, come il presente, è paradossalmente più facile per l’ Agenti Immobiliari acquisire immobili da vendere, procacciarsi proprietari immobiliari meno ostinati nel mantenere “il punto” sul prezzo della casa da alienare, trovare credito e guadagnarsi la fiducia e il rispetto da parte di titolari di case che, da soli, con le proprie sole forze, mai sarebbero stati capaci di trovare il compratore interessato al proprio immobile e che, al contrario, sono riusciti a concludere fruttuosamente e celermente la vendita solo grazie alla provvidenziale e felice “intromissione” di un esperto mediatore.

    Quando il mercato è pieno di salute, al rialzo, quando le case si vendono da “sole”, la crescita dei volumi del compravenduto e la levitazione dei prezzi, fanno sì che l’ Agente Immobiliare sia visto con meno favore e con minore simpatia rispetto, invece, ai periodi di bassa marea, quando il mercato immobiliare difficile, statico e poco “lubrificato” interpella, consulta ed interroga con maggiore frequenza l’ Agenti Immobiliari che, allora, diventa quasi il Deus ex machina che “magicamente” orienta “la recita” della compravendita verso una conclusione felice. Verso l’immancabile happy end.

    Quali sono le strategie che un agente immobiliare può validamente predisporre, nel tempo delle “vacche magre”, al fine di aumentare la propria la credibilità e il proprio prestigio e, soprattutto, per imparare a conservarlo intatto anche nei periodi della “vacche grasse”.
    E’ facile o è difficile trasformare un periodo di difficoltà in una futura occasione positiva? In una possibilità di successo?
     
  2. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Graf la crisi in cinese si traduce Opportunità ma se il ns mercato è stagnante NON lo puoi aspettare in eterno per cui opporrtunità vuol dire anche cambiamento......solo lo stupido non cambia mai idea.....:fiore: Aspettiamo ancora ma se la domanda NON cresce......neglio dar retta ai cinesi :fiore:
     
  3. LUCA GB

    LUCA GB Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Graf... belle parole, anche vere, difficili però da mettere in pratica. Il problema sta nel fatto che i proprietari "tengono duro" e smontare le loro opinioni sul, come lo chiami tu, "punto" sul prezzo della casa, per ora è ancora un'impresa. Vero che in questo perido di magra è più facile acquisire..... si ma a che prezzi, per poi magari tenere in carico l'immobile e non riuscire a fare gli appuntamenti, col proprietario che si lamenta. Ricordiamo anche che oggi non è facile, visto le scarse compravendite di riferimento, fare un'adeguata e corretta Valutazione Immobiliare. Sinceramente, dirai per forza, mi trovo più a mio agio (sotto tutti i punti di vista) nel periodo delle "vacche grasse", dove comunque il nostro ruolo è importante alla fine della "conclusione" (non sempre le case si vendono da sole ed al prezzo giusto).
    Comunque, ripeto, ottimo il quesito, vediamo le altre risposte / commenti. :stretta_di_mano:
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Paradossalmente, la crisi immobiliare ha generato un fenomeno contrario a quello che tu indichi

    Codice:
    più facile per l’ Agenti Immobiliari acquisire immobili da vendere, procacciarsi proprietari immobiliari meno ostinati nel mantenere “il punto” sul prezzo della casa da alienare, trovare credito e guadagnarsi la fiducia e il rispetto da parte di titolari di case che, da soli, con le proprie sole forze, mai sarebbero stati capaci di trovare il compratore interessato al proprio immobile


    Cioè, i proprietari sono sempre più arroganti, pieni di pretese, non vogliono sentire ragioni e disprezzano in anticipo quelli che mettono in dubbio (gli Agenti Immobiliari) i prezzi decisi da loro e che ritengono un loro diritto...

    Strano paese, il nostro...

    Silvana
     
  5. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
     
  6. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non so perchè sia venuto solo un pezzo della mia frase....

    Dicevo che, paradossalmente,i proprietari sono diventati ancora più arroganti, maleducati, convinti di avere la verità in tasca e rancorosi nei confronti di chi - gli Agenti Immobiliari - si permette di dissentire sulla loro valutazione assolutamente personale dell'immobile...

    Silvana
     
  7. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    :shock::shock:
     
  8. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Lo so che sembra strano, ma a volte hai la sensazione che credano che ci siamo inventati la crisi per deprezzare i loro immobili !

    Non ti dico, poi, le storie per il pagamento dell'ACE... come se i soldi li intascassimo noi ....:^^: E adesso che a Bologna si sta pensando di introdurre la relazione tecnica preventiva, mi immagino le scenate quando glielo diremo...:sorrisone:

    Silvana
     
  9. immpittaro

    immpittaro Ospite

    l' unica via è cambiar mestiere ;)
     
  10. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Eh, tu ultimamente stai insistendo molto su questo punto....:occhi_al_cielo:
    Stai pensando seriamente di cambiare mestiere ?

    Il problema è che io non saprei cosa andare a fare, senza trascurare il fatto che, alla mia età, a chi cerca lavoro, ridono in faccia !!!:risata::risata::risata::occhi_al_cielo::confuso::shock:

    Silvana
     
  11. LUCA GB

    LUCA GB Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Più che cambiare mestiere..... valutare bene il da farsi, come agire, come comportarsi, come "relazionarsi " in sintesi con la crisi del settore. :disappunto: E' in corso anche una selezione naturale, agenzie che stanno chiudendo (siamo in troppi), i grossi nomi stanno ridimensionando il numero dei punti vendita. Si tratta di capire se alla fine, se ci sarà mai e quando, della crisi saremo o meno ancora sulla piazza. :domanda:
     
  12. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    In questo periodo di "vacche magre" il consiglio è di non farsi prendere dal panico.
    Non prendere incarichi solo per avere il portafoglio clienti pieno, ma incarichi che, in virtù della nostra esperienza, pensiamo siano appettibili.
    Caricarsi di ciarpame non produce nulla e costa troppo.
    Quest'ultimo è un tipo di lavoro per le grandi agenzie che devono avere sempre grandi numeri.
    E pensare al detto: dopo una grande guerra c'è sempre stata una rinascita.
     
  13. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Anche a me...ma non mi arrendo :fiore::fiore: a 45 anni cambiar moglie non mi conviene :^^: ma cambiar lavoro e far qualcosa di finalmente più produttivo....almeno quello dovrebbe esser consentito :amore::amore:

    Ma poi dimmi la verità....quanti di vecchia data come noi di fronte ad una opportunità oggi come oggi NON ci penserebbero meno di 3 secondi ???? :sorrisone::sorrisone:

    Aggiunto dopo 2 minuti :

    Di questo ero convinto anche io........ma il mondo oggi cambia veloce e le cose non si ripetono con i cicli passati.....meditate :basito::basito:
     
  14. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Capitando una buona opportunità ed avendo i tuoi 45 anni, non ci penserei un secondo ad accettare.
    Alla luce dei miei 61 anni e mezzo, mi prenderei qualche giorno di tempo per pensarci.
    Ma se fosse buona veramente, perchè no?
     
  15. immpittaro

    immpittaro Ospite

    vedi che parla parla ci si capisce??:fiore::fiore: oh...per curiosità come van le case vacanze li?? che hai bisogno di aiuto per i mesi estivi ??? la tua isola sarà un giorno la MIA isola spero...:)
     
  16. LUCA GB

    LUCA GB Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Aspettiamo quindi la Rinascita...... sperando di non "morire" in Guerra. Comunque hai ragione tu per il resto. :ok:
     
  17. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Le prenotazioni per le case vacanza, che normalmente avvenivano nei mesi di marzo ed aprile, sono state un flop.
    Maggio e giugno pessimo per il tempo e niente prenotazioni.
    Luglio si presenta un pò tiepido (per le case vacanza) e ad agosto ci sarà il pienone sino al 20/25.
    Se vuoi approffittare ora di un'isola e per di più a gratis, l'isola dell'Asinara è occupata dai cassaintegrati dell'enichem.
    Mangiano, bevono, dormono e................aspettano il lavoro.
    Un pò come noi.
    Mala tempora.................................
     
  18. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Speriamo NON si aspetti ancora.......io sono uno che agli appuntamenti ci va 5 minuti prima...SEMPRE non so se mi spiego.....:rabbia:
     
  19. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Loro sono lì da tre mesi.
    Quando il lavoro c'era entravano in fabbrica puntualmente, anche 5 minuti prima.
    Come noi.
     
  20. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    X Immpittaro

    Sai che non so se io prenderei al volo un'occasione ??? Non perchè sono scema :basito:, ma perchè questo lavoro mi piace molto :occhi_al_cielo:, anche se in un momento come questo, a volte mi sento veramente depressa...

    E in ogni caso, ha ragione Antonello, a 45 anni si è molto giovani, io sto per compierne 60....:^^: tu capisci che non è la stessa cosa !!! Magari non li dimostro, ma quelli sono....

    Silvana
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina