1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Jo1l5m

    Jo1l5m Membro Attivo

    Privato Cittadino
    E' possibile questo caso, ho comprato nella prima metà del 2010 a 130.000 Euro (più per ristrutturarla altri 19.000 euro), tra 22 mesi cioè nella prima metà del 2015, a quando lo posso rivendere?
    A 100.000 euro (circa -25%, più persi 19.000 euro per la ristrutturazione).

    GRAZIE A TUTTI
     
  2. Silano

    Silano Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Bisogna vedere che casa e' e dove si trova.Mi sembra che ci sia un pessimismo eccessivo
     
    A skywalker piace questo elemento.
  3. Gentedimare

    Gentedimare Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Un conoscente ha acquistato un trilocale a Viterbo zona centro meno di tre anni fa, pagato 270.000 euro, ora si vendono a poco più di 200.000.
    Purtroppo chi ha acquistato quando c'era ancora una discreta crescita del mattone, sta pagando pesanti conseguenze. E il bello è che nella provincia di Viterbo i prezzi stanno ancora scendendo vertiginosamente perché, tra l'altro, c'è poca richiesta.
     
  4. Jo1l5m

    Jo1l5m Membro Attivo

    Privato Cittadino


    in poche parole i prezzi sono destinati a scendere per sempre!!!
    tra qualche anno troviamo dei bilocali, per esempio a bologna (o in un'altra città come roma) sui 50.000/60.000 Euro!!! mentre prima della crisi costavano 160.000 Euro!!!

    GIUSTO?

    GRAZIE A TUTTI
     
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    non penso si arrivi a tanto ma almeno per tutto il 2013 i prezzi scenderanno ancora di almeno un 10/15%
     
  6. Jo1l5m

    Jo1l5m Membro Attivo

    Privato Cittadino


    OK, 10/15% nel 2013, per esempio una discesa di altro - 10% nel 2014 più - 10/15% nel 2015 fino ad arrivare a 50/60.000 Euro per i bilocali...

    GRAZIE
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ottimo per chi deve acquistare, ma per chi ha acquistato e ci sta pagando un mutuo?
     
  8. Jo1l5m

    Jo1l5m Membro Attivo

    Privato Cittadino

    infatti chi paga in mutuo il debito residuo e superiore di un'eventuale vendita, le imprese che hanno investito? (casa devono fare?)
    Che crisi!!!!!
     
  9. Silano

    Silano Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Come fate ad affermare che i prezzi scenderanno sia nel 2014 che nel2015?

    E lo stesso discorso che facevano nel 2005/6 coloro che affermavano che le case sarebbero salite anche negli anni successivi
    Il mercato e' ciclico e ora potrebbe riprendere
     
    A enzo6 piace questo elemento.
  10. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    potrebbe, io dico dal 2014
     
  11. Silano

    Silano Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Anche fine 2013
     
  12. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    speriamo sia come dici tu Silano
     
  13. pavel77

    pavel77 Membro Attivo

    Privato Cittadino

    Ed in base a cosa "potrebbe" riprendere? Disoccupazione al top,governo che non fa una ciufola,tasse ai massimi storici,imprese che chiudon giorno dopo giorno...la ripresa la vedo,forse,nel 2015...se prima non facciam default...
     
    A Tobia piace questo elemento.
  14. Silano

    Silano Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Il mercato riprendera' appena torneranno i mutui.I disoccupati ,secondo voi,sono gli unici a comprar casa? e i 23 milioni di occupati?
    E coloro che vendono x ricomprare?
    Ma i disoccupati come pagano l'affitto? e dopo 40 anni di affitto perso ,da vecchi, staranno meglio senza casa e con l'affitto da pagare?
    Appena ripartono i mutui riparte la giostra:risata: :risata:
     
    A Sim, skywalker e pavel77 piace questo elemento.
  15. pavel77

    pavel77 Membro Attivo

    Privato Cittadino

    Daccordissimo...la maggior parte delle persone non hanno cash per comprar casa(o almeno non tutta) e quindi han bisogno di mutuo.Ma la banca ora come ora lo concede solo se l'acquirente ci mette anche un buon 40% di cash,ha un lavoro fisso o la firma di qualche genitore...e quante persone posson dire di esser in queste condizioni?Una minoranza. Considera pure che tutti quelli che han acquistato in bolla se ora voglion rivendere cambian anche idea perchè perderebbero parecchio.è una catena: le aziende si stabilizzano=piu assunzioni=piu possibilità di acceder ai mutui.
    LA domanda è : con questo governo quando saran mai possibili queste condizioni? Dicevan fin a due giorni fa di non aumentare l'IVA...ora forse riescon solo a spostarla a dicembre,come(probabilmente) l'IMU...se questo è il viatico per uscir dalla crisi stiam freschi...
     
    A skywalker e Silano piace questo messaggio.
  16. Silano

    Silano Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ti segnalo che UBi banca e' partita con i mutui casa x i precari, e che Unicredit ha stanziato una cifra maggiore del previsto sempre x mutui...credo che altre banche seguano a ruota.
    Io pur nn dovendo vendere niente ( ho opatato x affitto del garage che mi rende il 5% netto contro il 2% dei bpt) vedo rosa x immobiliare:risata: :risata:
     
    A pavel77 piace questo elemento.
  17. pavel77

    pavel77 Membro Attivo

    Privato Cittadino

    Beh,spero tanto(ma tanto) che abbia ragione tu anche perchè devo vendere...quindiiii meglio se i possibili compratori aumentan a dismisura! :sorrisone:
     
  18. Silano

    Silano Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Io sono genovese e nn ho mai perso soldi con immobili.Ci vuole pazienza,nn azzardare mai e sapere cogliere il momento giusto
    Qui ci sono tanti che buttano pessimismo ma solo x interesse personale ( sono dei compratori avidi e incapaci che vorrebbe la disfatta della nazione x comprare a meno il modesto abituro o catapecchia che sia che le loro misere finanze gli consentono di acquistare:sorrisone: )
    X fortuna scrivono solo e nn si vedone le facce xche' secondo me sono anche brutti esteticamente:risata: :risata:
     
  19. pavel77

    pavel77 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Beh,dici " non ho mai perso soldi" come se per forza si dovesse perderne con l'immobiliare...non è sempre cosi...o meglio,adesso come adesso si va in perdita se si opera sul mercato tradizionale,questo è sicuro.
    Pure io son pessimista sul mercato a venire ma non mi crea grossi problemi,riuscirei comunque a vendere "bene".Secondo me sei "troppo cattivo" con gli utenti del forum,i pochi che "conosco" son alquanto competenti e presumo che se gli altri si lamentano un motivo,anche se minimo,ce l'abbiano...
     
  20. Gentedimare

    Gentedimare Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Non sono del settore immobiliare, quindi prendi con le pinze la mia previsione. Se il governo non si farà carico della grave situazione economica in cui versa il Paese (migliaia di attività hanno già chiuso i battenti e altrettante sono in cattive acque, per non parlare della disoccupazione a livelli record), io penso che i prezzi scenderanno ancora perché i proprietari per sopravvivere saranno disposti a svendere. Quindi si troveranno affari a tuttoggi impensabili e per contro invece altri che tenteranno di mantenere il prezzo entro standard ragionevoli rischiando di non vendere o di farlo in tempi biblici.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina