1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ANGELA F

    ANGELA F Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, ho un enorme dubbio sul seguente argomento:
    l'anno scorso ho acquistato un immobile intestandolo ai miei 2 figli minorenni, oggi salvo approvazione del giudice devo venderlo per riacquistarne un altro in un paese diverso ma per la somma mancante farò un mutuo ipotecario.
    Il finanziamento verrà intestato a me,mentre l'immobile sarà intestato al 50% a me (mio marito rinuncia alla comunione) e al 50% ai miei figli.
    Per la detrazione degli interessi mi hanno già assicurato che potrei detrarli dal reddito solo io, mentre per il credito di imposta maturato nella vendita mi hanno detto che potevo compensarla con l'imposta di registro solo se riacquisto da un privato. Il problema che dovrei acquistare dall'impresa, quindi detrarli annualmente dal reddito dei figli (cosa impossibile) e non dal mio...quindi li perderò.. è vero??come mi scarico le spese mediche dei figli, gli interessi del mutuo..non potrebbe spettarmi anche il credito d'imposta??
    grazie mille
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina