calcalex

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti.

Volevo sapere se qualcuno conosce un modo per ottenere una lista di proprietari d'immobili per zona o addirittura nelle vie desiderate con informazioni dell'immobili e dati del proprietario, numero di cellulare incluso.

Ho saputo è possibile, ma mi sfugge come...

Ho sentito tramite fogli catastali, ma potrebbe essere fuffa.

Grazie in anticipo.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti.

Volevo sapere se qualcuno conosce un modo per ottenere una lista di proprietari d'immobili per zona o addirittura nelle vie desiderate con informazioni dell'immobili e dati del proprietario, numero di cellulare incluso.

Ho saputo è possibile, ma mi sfugge come...

Ho sentito tramite fogli catastali, ma potrebbe essere fuffa.

Grazie in anticipo.
Ci sono società che, a loro detta legalmente, forniscono queste liste con tanto di recapiti telefonici, sono piuttosto costose queste liste e credo abbastanza borderline sul piano legale. On line trovi qualche pubblicità, io mi guardo bene dall'usarle.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Immagino che ci sia anche stata una stretta di recente dato che uno dei miei "fornitori" di nomi da abbinare ai numeri di telefono (non il contrario) ha praticamente smesso di funzionare da qualche settimana.
 

calcalex

Nuovo Iscritto
Professionista
Ma ti riferisci a proprietari di immobili in senso generico o solo di quelli intenzionati a vendere?
Per capire meglio

Beh, se c'è un intento a vendere ancora meglio. Grazie della risposta.

Ci sono società che, a loro detta legalmente, forniscono queste liste con tanto di recapiti telefonici, sono piuttosto costose queste liste e credo abbastanza borderline sul piano legale. On line trovi qualche pubblicità, io mi guardo bene dall'usarle.

Grazie. Mi potresti dare i nomi di queste società? Su quali prezzi si aggirano?

Se sono illegali ovviamente io starei alla larga... Dipende quanto borderline.

Immagino che ci sia anche stata una stretta di recente dato che uno dei miei "fornitori" di nomi da abbinare ai numeri di telefono (non il contrario) ha praticamente smesso di funzionare da qualche settimana.

Scusa, non ti seguo bene... Nel senso le liste ora fanno schifo?

Comunque da quel che ci ho capito c'è un modo per identificare questi proprietari di immobili, per zona/via, e dati demografici tipo età etc. anche per tipo d'immobile.

Stò cercando un metodo per portare ottimi risultati in termini di acquizione d'incarichi vendita per agenti immobiliari e stò ideando un funnel.

Assolutamente, non chiamerei mai queste persone a freddo, ma utilizzerei dei metodi di qualificazione meno invasivi e metodi di educazione sul background dell'agente.

Anche perchè generare incarichi di vendita tramite Facebook è diventanto difficile, ora che l'immobiliare è come categoria speciale e c'è un raggio minimo di 15 miglia.

Se mi date una mano ragazzi poi in privato vi parlo del metodo così se volete ve lo replicate.
 

calcalex

Nuovo Iscritto
Professionista
In pratica ragazzi, se io ho una grossa lista di gente che ha immobile, poi posso andare a qualificare o "scremare" quelli seri ed i perditempo o non qualificati.

Se mi date una mano poi possiamo testarlo insieme, ovviamente ci spendo anche di mio e non voglio compensi.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Beh, se c'è un intento a vendere ancora meglio. Grazie della risposta.



Grazie. Mi potresti dare i nomi di queste società? Su quali prezzi si aggirano?

Se sono illegali ovviamente io starei alla larga... Dipende quanto borderline.



Scusa, non ti seguo bene... Nel senso le liste ora fanno schifo?

Comunque da quel che ci ho capito c'è un modo per identificare questi proprietari di immobili, per zona/via, e dati demografici tipo età etc. anche per tipo d'immobile.

Stò cercando un metodo per portare ottimi risultati in termini di acquizione d'incarichi vendita per agenti immobiliari e stò ideando un funnel.

Assolutamente, non chiamerei mai queste persone a freddo, ma utilizzerei dei metodi di qualificazione meno invasivi e metodi di educazione sul background dell'agente.

Anche perchè generare incarichi di vendita tramite Facebook è diventanto difficile, ora che l'immobiliare è come categoria speciale e c'è un raggio minimo di 15 miglia.

Se mi date una mano ragazzi poi in privato vi parlo del metodo così se volete ve lo replicate.
Non conosco o meglio non ricordo i nomi di chi mi aveva contattato per vendermi le liste e anche aggiornarle periodicamente, però sappi che non servono assolutamente a nulla, sono soldi buttati. Sapere chi, alla stesura della lista, vendeva secondo quanto dice chi ti vende la lista stessa, di per se non ti farà prendere un incarico, entrare al bar di fronte all'agenzia e salutare con un sorriso barista ed avventori ti da molte più possibilità.
 

calcalex

Nuovo Iscritto
Professionista
Non conosco o meglio non ricordo i nomi di chi mi aveva contattato per vendermi le liste e anche aggiornarle periodicamente, però sappi che non servono assolutamente a nulla, sono soldi buttati. Sapere chi, alla stesura della lista, vendeva secondo quanto dice chi ti vende la lista stessa, di per se non ti farà prendere un incarico, entrare al bar di fronte all'agenzia e salutare con un sorriso barista ed avventori ti da molte più possibilità.

Mmh capisco...

Però usiamo un attimo la testa.

Se noi abbiamo una lista di proprietari di immobili per zona ok...

Abbiamo i numeri di telefono e mandiamo messaggi non invasivi che poi rimandano ad una landing page che li educa sul background dell'agenzia e dà VALORE per vendere immobile...

E poi va a QUALIFICARE queste persone...

(es, entro quando vogliono vendere immobile, la loro serietà etc)

Da quella mega lista qualche diamante di contatto ci esce e da lì degli incarichi di vendita.

Ma chiamare a freddo porterà solo gente in****ata, quella roba lì di questi tempi non funziona come suonare i campanelli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto