gimmy74

Nuovo Iscritto
Salve,
recentemente ho effettuato una proposta di acquisto tramite agenzia vincolata alla con cedibilità di un mutuo.
La banca ha dato l'ok e la perizia è stata fatta.
Anche dopo la perizia per la banca è tutto ok.
Ho chiesto se veniva rilasciato qualcosa dove si dimostri che per la banca andava tutto bene ma mi è stato riferito che solo in caso di negativa la banca concede la liberatoria.

Il rogito non potrà essere fatto prima di ottobre perché l'appartamento è abitato dai proprietari.
I proprietari avevano una compromesso già firmato per un altro immobile ma la controparte ha deciso di non vendere più e conseguentemente il mio venditore non può più andare via nell'immediato.

Il consulente finanziario della banca, sentita questa storia, mi ha detto che oggi il mutuo c'è ma domani potrebbe non esserci più a seconda della liquidità della banca.

Se dovesse succedere una cosa del genere perdo caparra e devo comunque pagare il compenso di mediazione?
Come posso tutelarmi?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il consulente finanziario della banca, sentita questa storia, mi ha detto che oggi il mutuo c'è ma domani potrebbe non esserci più a seconda della liquidità della banca.

Non credo che la banca abbia una liquidità talmente esigua da non poter mutuare l'acquisto della tua casa.
Vai direttamente in banca e chiedi spiegazioni.

I proprietari avevano una compromesso già firmato per un altro immobile ma la controparte ha deciso di non vendere più e conseguentemente il mio venditore non può più andare via nell'immediato.

Parla con loro e vedi quando possono andare via.
Forse trovate un accomodamento.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
per la banca se vai ad abitare o meno non interessa, il mutuo è stato approvato dalla banca, fai l'atto con il venditO trattenendo un congruo deposito e con una buona penale giornaliera IN CASO DI RITARDO, vedrai che si da da fare sia il venditore che l'agenzia immobiliare che ha vincolato tale vendita subordinata al mutuo e tale mutuo subordinato ALLA LIBERATORIA CIAO:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto