1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Cercocasa

    Cercocasa Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Salve
    sono a chiedervi un parere.
    La mia offerta per un immobile è stata accettata:innamorato:. Il problema si pone sulla data del compromesso: già due volte la data da me fissata col notaio è stata slittata perchè la relazione tecnica del geometra non è ancora pronta:rabbia:. Settimana prossima si arriva alla data ultima decisa sulla proposta (compromesso da effettuarsi entro e non oltre la data xxx):shock:.
    Il mio timore è che superata tale data il venditore faccia saltar tutto anche se sin ora non si è potuto far il compromesso solo x ritardi accreditabili a lui. Ma non ho nulla di scritto, solo telefonate (anche se ne esistono tra geometra e mio notaio).
    Ho ragione ad aver timore o sono solo ansie infondate?:occhi_al_cielo:
     
  2. Il Mattone

    Il Mattone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Tu devi fare il compromesso anche se la relazione del tecnico non è pronta. L'importante è che entro il Rogito sia tutto pronto. In caso contrario, avrai tu il coltello dalla parte del manico, in quanto è onere del venditore sanare eventuali difformità. Accertati che il notaio faccia dichiarare al venditore che deve consegnare l'immobile in regola con la legge 47/1985e segg. In questo modo dovresti essere a posto.
     
  3. Cercocasa

    Cercocasa Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Quindi il consiglio è di andare comunque al compromesso, senza slittare oltre la data (anche se quella sulla proposta è tra 10gg)? Il venditore ed il geometra mi dicono che la relazione tecnica è quasi completa, il notaio mi dice di spostare di qualche giorno la data fissata.. Slitto senza però oltrepassare quella sulla proposta? E se poi dalla relazione emerge qualche problematica (condono sul condominio etc..) e compromesso+caparra son già stati fatti?
     
  4. Il Mattone

    Il Mattone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se ce la fai a slittare restando entro il termine, allora temporeggia. Altrimenti, fai il compromesso. Se entro il termine essenziale per il Rogito le cose non sono tutte in regola, il Notaio puó rifiutarsi di rogitare e tu puoi pretendere il doppio di quanto versato.
     
  5. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Senti il venditore se può far slittare la data del preliminare, d'altronde la relazione se chiesta, serve, sarebbe molto più tranuiqllo anche lui.
    Se non vuole fai il premilinare poi........ se ci sono abusi o difformità come dice il collega...... avrai tu il coltello dalla parte del manico.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina