1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chrisgraphic

chrisgraphic Membro Junior

Privato Cittadino
    Finalmente trovo la casa che va bene, faccio la proposta d’acquisto, viene accettata e controfirmata, viene incassato l’assegno ma quando vado a ritirare i documenti, il MIO geometra si accorge che la soffitta di 100 mq sopra al mio piano, non appartiene alla unità abitativa che vorrei comprare.
    Considerando che io ho accettato perché essendo all’ultimo piano e essendoci il riscaldamento che parte dalla soffitta per scendere nell’appartamento (solo ed esclusivamente per questo appartamento) il mio pensiero era di buttare giù parte del soffitto, creare un mega studio soppalcato e allargare così l’appartamento.
    Ma ora che non è più così, io vorrei ritirarmi perché il mio riscaldamento poggia su soffitta comune e ho paura che in futuro qualcuno possa farmelo togliere.
    Oppure che qualche vandalo mi faccia saltare tubi o caldaia. Insomma non mi sento sicura.

Domanda:
    Posso avere in dietro la parcella raddoppiata?

Premetto che è più di un mese che si tenta una trattativa ma mi vengono proposte soluzioni stupide del tipo: cementiamo i tubi, mettiamo una recinzione attorno alla caldaia, ti sconto di 3000 euro e roba simile.
    Io non sono più interessata.
    Mi sento molto presa in giro e ho paura che ci siano altri problemi sotto.
    HELP

2. Abakab

Abakab Ospite

Naturalmente in sede di visita ti era stata presentata come proprietà della unità abitativa ?!
    Nella proposta che hai sottoscritto risulta come tale ?

3. chrisgraphic

Privato Cittadino
    sì certo, ovviamente.
    E' nella proposta di acquisto ;)

4. Abakab

Abakab Ospite

Bene ( è un modo di dire) hai il diritto di annullare il tutto e pretendere le relative penali alla luce di false dichiarazioni scritte dalla parte venditrice.
    C'è anche un agenzia di mezzo ?

A CRIF Valutazione Immobili piace questo elemento.
  5. chrisgraphic

Privato Cittadino
    sì c'è un'agenzia immobiliare e mi sono sentita anche rispondere che non è colpa sua.
    Lui ha la vendita esclusiva sull'appartamento da 1 anno e mezzo e l'anno scorso stavano andando a rogito ma mi ha detto che è saltato perchè mancato un proprietario.
    A questo punto mi sorgono molti dubbi. Le carte avrebbe dovuto visionarle prima di propormi l'appartamento secondo me.

A Limpida piace questo elemento.
  6. Abakab

Abakab Ospite

.. anche secondo me !!

7. chrisgraphic

Privato Cittadino
    l'agente immobiliare, potrebbe chiedermi la sua parcella in caso di rinuncia?

8. Abakab

Abakab Ospite

Una recente sentenza ha stabilito che le agenzie sono corresponsabili ( ha usato la parola complici) di quanto
    dichiarato per iscritto dalla parte venditrice .. direi proprio di no!!

A chrisgraphic piace questo elemento.
  9. chrisgraphic

Privato Cittadino
    Bene, queste risposte mi piacciono :sorrisone::ok:
    Posso chiedere l'assegno raddoppiato entro quanto tempo?
    1 settimana può andare bene? (ha incassato il mio più di 1 mese fa)

Grazie mille!

10. Abakab

Abakab Ospite

Mi sà che avrai bisogno dell'appoggio di un legale.

11. chrisgraphic

Privato Cittadino
    Davvero?
    E perchè? Solo per intimidire oppure per portare avanti le pratiche?
    Si potrebbe rifiutare di pagare secondo te?

12. Abakab

Abakab Ospite

Per portare avanti i tuoi diritti che loro ti contesteranno. Se poi riesci a risolvere in via amichevole ..tanto meglio.

13. tytty

tytty Membro Junior

Privato Cittadino
    magari i soldi non ci sono pure piu, xchè gia spesi diversamente .................. corri da un legale , è l'unica soluzione

14. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    perchè raddoppiato? manda una raccomandata, se non l'hai già fatto, dove evidenzi quanto hai postato qui, e richiedi l' immediata restituazione di quanto versato. Se ti limiti a ciò non hai bisogno di alcun legale, se, invece, vuoi caricare la pipa e richiedere altro, devi rivolgerti ad un legale.
    L' Agenti Immobiliari non può pretendere nulla.Massimo:fiore:

15. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    :^^: (non rido per te ma per l'esclusiva...) comunque se ti hanno venduto un immobile con soffitta praticabile, scritto sulla proposta/compromesso che sia, e la soffitta non c'è più (o l'appartamento non c'è più :^^:) è "alud pro ali o" cioè ti hanno venduto una cosa per un altra. Quindi sono inadempienti loro.

16. Abakab

Abakab Ospite

Però devi prendere atto che far sparire una soffitta non è cosa semplice ... David Copperfield in confronto è un dilettante ..ammettilo !!!! :^^:

A Bagudi e Greta Phlix piace questo messaggio.
  17. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Aaaaasssolutamente! :D

18. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Rgazzi, non scherziamo su queste cose serie.... Casanova dove lo mettiamo? Massimo:fiore:

19. chrisgraphic

Privato Cittadino
    CoNcordo con voi, sono dei veri geni.
    Far sparire 100 mq di soffitta non è un lavoro da dilettanti! ;)
    Comunque ho chiamato l'agenzia e detto che non sono più interessata.
    Loro ribattono che dovrei andargli incontro, che non è colpa loro e altre cavolate.
    La prossima settimana definiremo meglio la rottura dell'accordo, devo farmi lasciare qualche documento di annullamento?
    Grazie

20. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :shock::shock:

ASSOLUTAMENTE SI. Come puoi pensare di annullare una trattativa verbalmente ???

Silvana

A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina