max8a

Nuovo Iscritto
Vorrei acquistare una casa a 2 piani, il piano terra è antecedente al 1967 accatastata come a4, e ha un soffitto di 220cm, successivamente è stato costruito il secondo piano con altezza 230cm abusivamente ma poi condonato,
Questo mi ha detto l'agenzia.
Ora mi vorebbero far fare una proposta di aquisto ma ho il dubbio che la parte superiore non sia accatastata, come posso fare per non incorrere a fregature? posso aquistare tranquillamente e prenderci un mutuo? avendo i soffitti così bassi come si fa con l'abitabilita', ma è vendibile queso immobile?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un decreto di recente approvazione obbliga le parti a dichiarare in atto che lo stato di fatto è rispondente alla planimetria catastale, pena la NULLITA' dell'atto stesso.
Quindi no, non puoi acquistare.
Se vuoi intanto trovare un accordo sul prezzo subordina la stipula del preliminare alla conformità urbanistica e catastale e chiedi che non passi neanche l'assegno allegato alla proposta senza che siano state eseguite tutte le verifiche (a firma di un tecnico abilitato non da chiunque) e redatta una relazione.
In questo modo puoi impostare la trattativa rimanendo tranquillo che se qualcosa non è a posto ti puoi ritirare senza costi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto