teoteo82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao son Teo, ho bisogno del vostro aiuto per una questione un po' delicata e ringrazio anticipatamente chi mi saprà aiutare.
Premette che non si tratta di condominio, non vi è un regolamento condominiale e non è appunto registrato come condominio essendo oltretutto sotto le 8 unità.
Ho acquistato un appartamento con sottotetto in una edificio (villetta a schiera) diviso in 4 appartamenti con ingressi indipendenti in cui le uniche cose in comune sono un violetto e l'accesso al box (e una zona residenziale con villette a schiera). Il mio subalterno e il 4 posto sopra al subalterno 1 e a lato (attaccati, l'edificio e lo stesso solo che ha il tetto più alto) ci sono il 2 e il 3. L'edificio sui mappali e un unica particella suddivisa in 4 subalterni. Volevo carteggiare e tinteggiare le ali del tetto e d'accordo con gli inquilini dell'appartamento di sotto dipingere anche i muri esterni visto che faremmo il lavoro assieme.
E obbligatorio che siano d'accordo anche gli altri due proprietari a lato o noi potremmo sistemare la nostra parte essendo anche i due tetti sfalsati? Sentendo la vicina "a voce" ci ha comunicato che per loro non ce nessun problema e che dobbiamo andare d'accordo con quelli sotto, eventualmente se io le facessi firmare una carta scritta nella quale in aggiunta in futuro se loro dovessero riverniciare la loro parte di tetto e di facciata si impegnano a farlo senza nostro contributo potrei proseguire? Vi ringrazio in anticipo, mi girano troppo le scatole a vedere che il tetto non sia mai stato curato e ritinteggiato e vorrei sistemare il tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto