1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. edililizia

    edililizia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,

    sto per acquistare un immobile in corso di costruzione da adibire a prima casa. I quesiti però, riguardano ad una convenzione che esiste tra il comune ed il costruttore la quale fa riferimento all’articolo 22 della legge n°179 del 17 Febbraio 1992.

    La convenzione ha una durata trentennale e dice che il suolo è di proprietà del costruttore, e sullo stesso il costruttore vuole realizzare degli alloggi convenzionati e non convenzionati; il comune ridurrà il contributo di cui all’ articolo 3 del D.P.R. 380/2001 è ridotto alla sola quota dell’articolo 5della stessa legge per i soli alloggi convenzionati .

    In sostanza le mie domande sono:

    - Essendo la costruzione da realizzarsi su un suolo privato, è giusto citare questa legge o si avrebbe dovuto citare appunto la “convenzione Bucalossi” ?

    - In caso di vendita dell’alloggio da parte mia prima dei 30 anni, e quindi secondo atto di vendita (dopo il costruttore), bisogna rispettare i prezzi di cessione o questa regola vale solo per il primo atto e quindi per il costruttore?

    Grazie
     
  2. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Prendi tutta la documentazione dell'immobile, convenzione compresa, e portala dal notaio...diversamente, nemmeno lui sarebbe in grado di rispondere con cognizione di causa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina