brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno ragazzi e Buona Domenica.

Purtroppo in questi giorni stiamo assistendo a qualcosa di raccapricciante. Come la vedete voi?

Proprio ora che il numero di compravendite annuali stava tornando a buoni livelli...

Esperienze (già tangibili) da parte vostra?
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Ci saranno strascichi fino al prossimo anno, considerate che questa estate ci sarà da piangere per alberghi ristoranti e strutture. Penso che Servirà più di un anno per riprendere i ritmi precedenti, senza contare quanti posti di lavoro si perderanno e quante persone ancora purtroppo perderanno la vita. Io sono uno statale e non avrò problemi ma intorno sento già di licenziamenti
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
A parte l'enorme danno economico, dato che ormai è stato promulgato questo assurdo decreto, c'è da augurarsi che almeno si utilizzi questo periodo di tempo per ampliare con urgenza i reparti di terapia intensiva (altro che 500 posti in un mese!).
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Le strutture di terapia intensiva non si ampliano in un mese e neanche in un anno, non sono semplicemente posti letto . Hanno ribadito che se sei malato devi stare a casa che si faranno vivi loro, stanno applicando il triage in tempo di guerra, cureranno quelli che hanno più possibilità di sopravvivere. Come avete scritto non si può pensare al futuro se adesso non sappiamo quanto durerà questo presente.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
I reparti all'occorrenza si possono ampliare eccome (vedi Cina), basta organizzarsi e soprattutto avere la volontà di farlo. I medici devono deontologicamente curare tutti, ma in realtà da sempre - se sono costretti a scegliere - di fatto optano per chi ha più probabilità di guarigione. Comunque adesso è inutile fare polemiche, bisogna solo darsi da fare. La resa dei conti politica è rimandata dopo questo periodo critico e chi ha fatto errori pagherà.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

A mettere su un ospedale con panna montata, zabaione e piume di struzzo anziché calcestruzzo, ecco cosa succede.
Non era un ospedale, ma un hotel dove erano state messe le persone in quarantena.

Direi che in questa situazione nessuno può garantire cosa è giusto o sbagliato.
Chi deve decidere si sta assumendo enormi responsabilità, anche sbagliando; ma da noi “normali cittadini” ci si aspetterebbe quella disciplina e rispetto delle regole che troppo spesso manca.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
La resa dei conti politica è rimandata dopo questo periodo critico e chi ha fatto errori pagherà.

Dovrebbe pagare la Germania visto che il paziente zero l'ha tenuto ben nascosto esponendo noi a una figuraccia mondiale, che siamo stati onesti.
Anche se internamente, vedo strani dati, qui figura che a casa mia stiamo peggio che a Roma, non esiste proprio, non ci credo.

ma da noi “normali cittadini” ci si aspetterebbe quella disciplina e rispetto delle regole che troppo spesso manca.

Giusto il principio, Francesca. Ma dimentichi che la maggior parte di noi sono "schiavi".
Io, se un'azienda PRIVATA non manda SPONTANEAMENTE - VISTA LA CRITICITA' - una EMAIL a TUTTI dicendoci che per il bene della comunità e per non impattare sugli affari, è bene che ce ne stiamo tutti a casa in modalità di lavoro remoto, non posso fare altro che continuare ad attraversare Roma in metro tutti i giorni per andare al lavoro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto