valerioroma

Nuovo Iscritto
Salve,mi sono appena iscritto perchè ho trovato questo forum veramente interessante.Fino ad oggi ho solo letto le discussioni degli utenti ma purtroppo ora tocca a me a presentare un problema per l'acquisto della mia prima casa!
Ho visto un immobile perfetto per le mie esigenze e con un costo abbastanza onesto nel comune di Palestrina (Roma),sono andato subito in banca per vedere se potevo avere problemi con il mutuo ma fortunatamente il mio reddito mi permette di aprire un finanziamento senza problemi.
L'unica pecca che ho è che l'immobile è in attesa di concessione, cioè sono stati pagati tutti i bollettini del condono ma rimangono fuori bucalossi e delle piccole integrazioni che la proprietaria non può permettersi di pagare immediatamente.
L'agenzia mi ha detto di formulare un'offerta e al momento dell'accettazione pagare il 10-20% davanti un notaio per il compromesso...ok fino a qui normale prassi!!! il rogito però dovrà essere effettuato circa fra 5-6 mesi dopo che la concessione in sanatoria sarà rilasciata dal comune. Premetto che la padrona ha molto interesse a vendere e come d'accordo con l'agenzia la vendita sarà effettuata solo con il foglio di concessione davanti al notaio...
Non so come comportarmi intanto con un mio geometria di fiducia e la direttrice dell'agenzia ci recheremo presso l'ufficio tecnico del comune sperando di avere buone notizie.
Voi che ne pensate? Posso continuare serenamente l'acquisto di questa casa? Premetto di non avere fretta ma non vorrei perdere i soldi dell'offerta,dell'agenzia e del compromesso!!!
Ringrazio anticipatamente .

Saluti
 

studiopci

Membro Storico
Se il tuo tecnico valuterà parlando con il comune che non ci sono problemi all'ottenimento della concessione in sanatoria , credo che non dovresti avere problemi , però prima vai a parlare e poi eventualmente fai il compromesso. Fabrizio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'importante è stabilire in compromesso che se l'immobile non dovesse essere concessionato, la compravendita si risolve automaticamente...

Potresti anche fare in modo - per garantire il buon fine del tuo versamento a compromesso - di pagare tu per la proprietaria, invece di farlo lei direttamente, in modo da essere sicuro che i tuoi soldi non spariscano...

Silvana
 

valerioroma

Nuovo Iscritto
Grazie per le veloci risposte!!! Comunque il mio geometra ha preso un appuntamento per andare a visionare le carte al comune...vi farò sapere!!!

Grazie e buona serata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto