1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. VivianaG

    VivianaG Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    buonasera, nei contratti di locazione come agenzia immobiliare dopo aver registrato il contratto l'emissione della mia fattura per il compenso provvigione (pari a una mensilità del canone + IVA da parte del locatore e del conduttore) qual'è la data di scadenza se vengo pagata in contanti? posso emetterla dopo due mesi? perchè mi capita che alcuni clienti mi pagano non al momento della registrazione ma quando vengono a ritirare il contratto quindi anche dopo mesi. Grazie
     
  2. Damiameda

    Damiameda Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    L'unica cosa che puoi fare per non pagare l'IVA anticipatamente rispetto all'emissione della fattura, è emettere una fattura pro-forma, in tutto e per tutto identica alla fattura normale, ma vicino alla numerazione scrivi chiaramente Fattura pro-forma.

    Quando emetterai la fattura definitiva, richiamerai nel testo la fattura pro-forma.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina