kustode

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti.
Avrei una domanda da farvi.
Una casa (uso abitazione) risulta passata per eredità con regolare certificato di successione a 3 figli dopo la morte dei genitori.
Adesso la casa è in vendita (no tramite agenzia).
Vorrei chiedere preventivamente: ma una casa può essere messa in vendita quando è il risultato di una eredità e non di compravendita?
Forse la domanda è banale, ma mi è venuto il dubbio dopo che ad un mio amico, per la richiesta del mutuo. la banca ha chiesto tra i vari documenti anche la dichiarazione che i proprietari dell'immobile hanno acquisito per compravendita. In questo caso cosa si farebbe se c'è di mezzo questa eredità?

Ciao e grazie a tutti
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ciao a tutti.
Avrei una domanda da farvi.
Una casa (uso abitazione) risulta passata per eredità con regolare certificato di successione a 3 figli dopo la morte dei genitori.
Adesso la casa è in vendita (no tramite agenzia).
Vorrei chiedere preventivamente: ma una casa può essere messa in vendita quando è il risultato di una eredità e non di compravendita?
Forse la domanda è banale, ma mi è venuto il dubbio dopo che ad un mio amico, per la richiesta del mutuo. la banca ha chiesto tra i vari documenti anche la dichiarazione che i proprietari dell'immobile hanno acquisito per compravendita. In questo caso cosa si farebbe se c'è di mezzo questa eredità?

Ciao e grazie a tutti

Stai tranquillo la vendi senza problemi, è la donazione che diventa problematica e non l'eredità
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma una casa può essere messa in vendita quando è il risultato di una eredità e non di compravendita?
certo.

la banca ha chiesto tra i vari documenti anche la dichiarazione che i proprietari dell'immobile hanno acquisito per compravendita.
hanno il chiesto il titolo in questo caso la successione è il titolo di provenienza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto