1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. teresa bellino

teresa bellino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Dopo la morte di mio padre,la parte della casa di mia madre é stata venduta con una finta vendita a mia cognata,i miei due fratelli hanno firmato per fare questa vendità,io,siccome non ero al corrente di questa vendita non ho potuto firmare niente,e loro (i miei due fratelli) hanno fatto questo contratto anche con la mia firma,anche se io non ho firmato niente. Mia madre omai é morta da 7 anni e io tutt'ora non ho ancora ricevuto la parte dell'eredità che mi aspettava.
    Dopo 7 anni posso ancora ricevere una parte dell'eredità di mia madre?

2. Miguelito

Miguelito Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Cioè spiegami, hanno falsificato la tua firma? E tu in sette anni non hai fatto niente?

3. teresa bellino

Privato Cittadino
    Non ho mai fatto niente perchè non sapevo queste cose siccome io e la mia famiglia non andiamo daccordo,cosa posso fare?

4. Miguelito

Agente Immobiliare
    Beh per prima cosa rivolgiti ad un avvocato, la falsificazione di una firma è un reato mica da poco! Tu sei erede legittima, quindi hai dei diritti, che però hai perso forse perchè c'è quella firma. Falsa però. Vai da un Avvocato e subito! :stretta_di_mano:

A teresa bellino piace questo elemento.
  5. teresa bellino

Privato Cittadino
    ma ho speranza per avere qualcosa non e' per altro ma sono sempre sta presa in giro grazie per la sua gentilezza

6. Miguelito

Agente Immobiliare
    Teresa sinceramente non lo so, perchè mi par di capire che è una situazione davvero delicata. Andrete in causa sicuramente. E li passeranno anni e soldi da spendere. Sinceramente mi auguro per te che si possa sistemare tutto, perchè chi falsifica le firme è davvero un delinquente.

In bocca al lupo :ok:

A il Custode e teresa bellino piace questo messaggio.
  7. teresa bellino

Privato Cittadino
    scusa ma non e' gia' passato troppo tempo. ho c'e' tempo visto che non sono passati 10 anni? perche non vorrei spendere soldi visto che non ne ho tanti e non so le leggi grazie

8. Miguelito

Agente Immobiliare
    Per quello che ti dicevo di rivolgerti ad uno studio Legale. Più di loro nessuno può dirti le cose da fare. Se puoi far qualcosa o meno. Perchè c'è l'incognita della firma falsa, che sinceramente è una cosa che non mi è mai capitato di dover affrontare.

9. fp61

fp61 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Secondo me è improbabile che un Notaio non verifichi le persone che devono firmare e/o le eventuali deleghe. In Italia i Notai hanno l'obbligo di accertare le generalità dei firmatari e, se esistono firme "per delega", verificare se le deleghe sono state autenticate da un altro Notaio. La cosa "puzza".
    ciao
    fp61

10. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ....concordo con fp61 .Puoi richiedere copia dell'atto al notaio e verificare come e' stato redato.....chiaro che se risulta tutto falso lo stesso puo' essere invalidato. Perche' di un reato si tratta.

11. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sembra di capire che tua cognata ha acquistato la parte della casa (quindi la quota) di tua madre.
    Se era intestata a tua madre, nulla vieta la vendita, se era ancora in vita.
    Considerato che il bene era di tua madre, a che titolo hanno firmato i tuoi fratelli?
    Chiarisci meglio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina