Paolopa

Nuovo Iscritto
Buona sera
Mia madre in comune con molti altri parenti ha ereditato una casa che allo stato si presenta per grandissoma parte franata , considerato che si trova confinante con altre case tuttora abitate , il comune ha intimato a tutti gli eredi la messa in sicurezza.
Se tra gli eredi c'e' chi non intende parteciare alle spese , cosa puo' fare chi intende collaborare alle spese di messa in sicurezza e aggornamento di tutte le carte catastali per evitare che coloro che non hanno collaborato alle spese pretendano in un secondo tempo la loro perte di guadagno , sempre che di guadagni si possa parlare?
Puo' il comune che ha intimato la messa in sicurezza espropriare le quote a tutti colo che non intendono procedere con la messa in sicurezza, in modo tale che rimangano proprietari solo coloro che manifestano la volonta di regolarizzare la situazione?
grazie 1000
Paolo
 

Geom.Car

Membro Attivo
Privato Cittadino
consiglierei a chi vuole mettere in ordine lo stabile di acquistare la quota di chi non vuole intervenire.
Di dove siete?

Geom.CAR
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
Quoto quello consigliato dal collega, ma il comune può imporre agli altri partecipanti di intervenire perchè si tratta di pubblica sicurezza. cmq il mio consiglio è in linea con quello precisato da geom.car.

se ti servisseroulteriori chiarimenti contattami pure in privato ai recapiti che trovi nel sito web in firma.
saluti
 

geograssini

Nuovo Iscritto
Concordo con quanto sopra detto dai colleghi... aggiungendo un consiglio.... fai inviare da un legale una lettera a chi non vuole partecipare alle spese, cercando di scaricare loro le responsabilità civili e penali di eventuali danni che potrebbero essere causati da questa loro non curanza a terzi e/o cose, fino a quando non avrete trovato una soluzione che metta fine agli ostacoli che vi stanno creando per poter ottemperare a quanto richiesto dal comune!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto