1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dino1960

    dino1960 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sono nuovo e mi necessita avere delle informazioni.
    Mia moglie è stata contattata, insieme ad altri eredi, dallo IACP per acquisire la parte di eredità dell'immobile dei genitori (assegnatari IACP) deceduti anni fa, il tutto mediante scrittura davanti a notaio.
    Essendo erede per una quota (1/8), quali obbligazioni ne derivano dall'accettare o meno la quota di eredità dallo IACP, anche in considerazione che l'immobile (attualmente) è abitato dalla sorella (erede anch'essa in pro-quota).
    Allo stato attuale delle cose può, una volta divenuta erede pro-quota vendere il bene per la sua parte, oppure può chiedere che l'inquilino paghi l'affitto?
    E in caso di rinuncia o mancata presentazione davanti al notaio, cosa succede?
    Vi ringrazio tutti per le informazioni che vorrete darmi, e vi auguro buona serata.
    Dino
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Scusa, ma non è chiaro l'appartamento mi pare di capire che sia stato messo in riscatto da parte dell'ALER, allora gli eredi, in quota parte partecipano all'acquisto e poi gli stessi stabiliranno a chi lasciarlo, venderlo, oppure quelloche vi pare...
     
    A dino1960 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina