1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. linda251

linda251 Membro Attivo

Privato Cittadino
    salve a tutti, chissà se qualcuno di voi mi può aiutare. una mia amica deve dare disdetta per un contratto di locazione commerciale e mi ha chiesto di occuparmene. il problema è questo: quando lei ha fattoil contratto con l'agenzia di allora, sul contratto è stato errato il codice fiscale della proprietà, e anche sull'F23 pagato. quando è stato registrato, l'ufficio del registro si accorge dell'errore e modifica il codice fiscale SOLO nel loro computer dove inseriscono i dati (per tutto il resto del cartaceo il codice fiscale è errato.
    Ora che mi devo occuppare della disdetta quale codice fiscale metto??? Se metto il giusto riescono cmq ad associare la disdetta al contratto.
    Vi è mai capitato???

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    ti consiglio di andare con una copia del contratto e del codice fiscale del proprietario, presso l'ufficio delle entrate, così, semplicemente e senza nessun dubbio troverai la soluzione.
    Buona giornata

3. claudio.scacchi

claudio.scacchi Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    una volta mi è capitata una cosa simile con una partita IVA; l'impiegato dell'agenzia delle entrate ha forzato e ha registrato con quella giusta

comunque puoi verificare: collegati al sito delle entrate con il codice fiscale della amica (se non ha ancora l'utenza il discorso è un po lungo) e verifica nel cassetto fiscale, tra i dati patrimoniali, nell'anno corrsipondente all'inizio della locazione dovresti trovare i riferimenti del suo contratto

è comunque solo una verifica, vale quanto suggerito da Antonio Troise

ciao

4. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    A me è capitato. :triste: Non c'è problema. ;)
    Il versamento per la risoluzione lo fai indicando il codice fiscale giusto. All'Agenzia l'accredito arriva comunque;
    il collegamento ce l'hanno lo stesso perchè nell'F23 sono indicati gli estremi della registrazione del contratto.:ok::ok:

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  5. linda251

linda251 Membro Attivo

Privato Cittadino
    a ok osammot, allora io faccio un f23 con il codice fiscale giusto siamo sicuri eh???

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina