Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho preparato varie persone che hanno fatto l'esame a Brescia e con la mia preparazione hanno superato l'esame senza problemi. Per i quiz puoiesercitarti da quelli della cciaa di Roma e per i testi puoi usare quelli ed. simone o ed. Maggioli, entrambi ottimi, il secondo è più completo. Il problema è che non bisogna sapere tutto ed è difficile capire cosa è veramente importante.
 

aleph

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho preparato varie persone che hanno fatto l'esame a Brescia e con la mia preparazione hanno superato l'esame senza problemi. Per i quiz puoiesercitarti da quelli della cciaa di Roma e per i testi puoi usare quelli ed. simone o ed. Maggioli, entrambi ottimi, il secondo è più completo. Il problema è che non bisogna sapere tutto ed è difficile capire cosa è veramente importante.
Grazie per la risposta, si esattamente il problema è capire cosa approfondire. Il materiale da studiare è importante e non puoi memorizzare tutto. Lei ha un'idea degli argomenti che vengono più spesso sottoposti ai candidati? Grazie
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si, lo so bene, ed è proprio il mio lavoro. Le nozioni sono tante e spesso complesse. Non posso in un articolo spiegare tutto. Il mio corso prevede 10 lezioni da 3 ore tramite Zoom dove spiego tutti i contenuti utili per superare l'esame.
 

aleph

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao grazie per la risposta. Innanzitutto i test... è vero che sono meno complessi di Milano, sia come calcolo del punteggio che come complessità ? E poi ovviamente la prova orale... pare che a Milano sia molto dura. Grazie
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Ciao grazie per la risposta. Innanzitutto i test... è vero che sono meno complessi di Milano, sia come calcolo del punteggio che come complessità ? E poi ovviamente la prova orale... pare che a Milano sia molto dura. Grazie
ciao, scusami se ti rispondo soltanto ora...
allora, per i test, le domande vengono estrapolate dalle 1.000 domande che trovi divise per argomenti sul sito della camera di commercio di roma. da quelle 1.000 domande ce un algoritmo che estrapola le domande per ogni pc a se, quindi ogni pc e ogni persona avrà le sue domande, quindi il punteggio viene calcolato automaticamente a fine esame scritto... il pc ti da in automatico il risultato. questo vale anche per Milano (io non ho fatto esame lì, ma la procedura è la stessa).
per la prova orale, credimi che è dura anche a Brescia. non sottovalutare la prova orale, anzi! se per i test, puoi ripetere mille volte le domande e le risposte finchè o le sai, o le impari, all'orale non è cosi. dipende molto dalla commissione che trovi, ma fidati che in estimo chiedono anche le formule, come in diritto ti possono chiedere qualsiasi cosa.
in più, nella mia commissione c'era anche un rappresentante della camera di commercio che ti chiede le sanzioni, ecc ecc. io ti consiglio di non sottovalutare la prova orale. poi va a "fortuna", ma... non fidarti troppo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto