1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. juventusnelmondo

juventusnelmondo Membro Junior

Agente Immobiliare
    salve , volevo un informazione tra pochi giorni effettuero' l'esame scritto e volevo sapere al max quanti errori è possibile fare per avere la media del 7 su 30 a ciascun scritto visto che sono ammessi quelli con una media di 7 decimi. grazie anticipatamente

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Media di 7/10=7giuste su 10
    quindi per passare dovresti fare 24 risposte giuste.
    Deduco...

3. juventusnelmondo

Agente Immobiliare
    grazie della risposta ma comunque non riesco a capire la tua proporzione ...7 su 10 è 21 su 30 ...

A topcasa piace questo elemento.
  4. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Non entro in questioni matematiche.
    Ti faccio solo notare che non tutte le domande valgono 1 punto.
    Vi sono le domande dette libere che hanno un punteggio variabile in genere da O a 3.
    E qui sta la fregatura.

5. juventusnelmondo

Agente Immobiliare
    ah o . k . non conoscevo le domande dette libere ...Grazie mille

6. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Considera che sulle domande libere non danno in pratica più di 2 punti, perchè non si ritengono mai soddisfatti. Ti dicono di scrivere poco e poi dicono che hai scritto troppo poco. Ciao

7. Luna_

Altro Professionista
    Ma vi sono sedi in cui ci sono ancora le domande a risposta libera????A Catania non mi isulta a tutt'oggi così....dovrebbero dirlo in anticipo qualora sia così....

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    I
    Io ho fatto l'esame nel 2010 e se ne potevano sbagliare 9, e non c'erano quiz a domanda libera.
    N. B. il corso durava 200 ore,

sc
    Scusate era il 2011

9. Luna_

Altro Professionista
    Sì esatto, sbagliato a digitare

10. Luna_

Altro Professionista
    A Catania 80ore. Esame alla camera di commercio.

A

11. juventusnelmondo

Agente Immobiliare
    nella camera di commercio dove svolgero' l'esame dice che sono ammessi all'esame i candidati che abbiano riportato una media di almeno 7 decimi nelle prove scritte e le 30 domande per ogni test sono tutte a quiz non ci sn domande aperte ... quindi facendo la proporzione su 30 domande devono essere 21 esatte e 9 sbagliate a livello matematico su questo non cè dubbio , quello che non capisco è se loro fanno questa proporzione o usano un altra proporzione ...comunque stamani ho fatto un giro di telefonate in varie camere di commercio come milano ,torino,alessandria,teramo,lucca,pisa e nessuno sa darmi una risposta è semplicemente ridicolo ...uno che fa l'esame dovrebbe saperlo ...

12. Luna_

Altro Professionista
    Diciamo che dovresti prepararti per sbagliare il meno possibile
    Scusa ma vuoi passare facendo più di 9 errori a batteria? Ti chiedi il livello della tua preparazione? Già al corso insegnano il nulla.

13. juventusnelmondo

Agente Immobiliare
    io voglio passare l'esame possibilmente senza errori ...ma il punto non è quello il punto è che visto che faccio un corso e visto che lo pago credo sia un mio diritto sapere all'esame qual è il margine d'errore che posso fare niente di piu' ...

14. Luna_

Altro Professionista
    Abbiamo seguito un ragazzo, in vista dell esame, che lavorava già in agenzia. Nemmeno al suo corso nel lontano 2010 sapeva precisamente quanti errori poteva fare. Quindi tu già hai una media. Inoltre penso che ogni camera di commercio adotti un suo sistema. Devi chiamare in quella in cui farai l esame.

15. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Passarlo con 0 o con 9 errori non cambia nulla, non delineerebbe la tua preparazione in alcun modo ne costituirebbe un privilegio su altri per ottenere un lavoro. Se io dovessi assumere un ragazzo non gli chiederei mai che voto ha preso all'esame in CCIA...ma gli farei delle domande, e in base alle risposte capirei il suo livello di preparazione, perché io ti dovrei assumere, non la CCIA. Quindi pensa a passare quella pagliacciata di esame...poi inizia lo studio vero.. :)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina