• Creatore Discussione Utente Cancellato 82522
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 82522

Ospite
Buongiorno come si svolgono gli esami a Roma, dal 2020? L'orale su che si basa?si basa sulle domande dello scritto od altro? Le domande dello scritto sono gli stessi test che troviamo sul sito della camcom o nei testi conosciuti? La cosa xhe mi preoccupa è non ricordare le formule di estimo. Grazie a tutti.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se tu studiassi TUTTO non avresti preoccupazioni.
Poi INIZIERAI a studiare per qualificarti seriamente.
Non preoccuparti di "cosa" chiedono.
Studia PER TE, conscio che si tratta di "nulla" in confronto a quanto dovrai sapere se vorrai guadagnare del grano adeguato alla professione.
Poiche'... nn saranno "loro" a darti dei soldi .
Buon appetito.
PS: agnello al forno e cocktail Martini sono un abbinamento davvero perfetto..
A patto che sia extra extra dry...ovviamente.
PS 1: dovrai ricordarti di talmente tante cose e aggiornarti talmente costantemente che se il tuo problema sono 5 formule, ti direi di lasciare gia stare.
Ma non te lo diro'.
IL tempo ti sara' mecenate.
 
U

Utente Cancellato 82522

Ospite
Ringraziando Dio un buon agente immobiliare non si determina da cinque formule ...e neanche da un esame camerale. Per il resto la domanda era lecita. Ti ringrazio della risposta
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ringraziando Dio un buon agente immobiliare non si determina da cinque formule ...e neanche da un esame camerale. Per il resto la domanda era lecita. Ti ringrazio della risposta
Questo lo dici tu...
E purtroppo i soldi che avrai o meno nn dipenderanno da cio che pensi tu.
L esame camerale e' solo una aspersione di acqua nemmen tanto benedetta.
Nemmeno l inizio.
Auguro tanta fortuna.
Non basta.
 
U

Utente Cancellato 82522

Ospite
Dalle tue parole sembri un pò scosso.... e non aiuta. Ti ringrazio dei concetti che hai cercato di trasmettermi ma ti consiglierei un'altro approccio, sai proprio come si fà con i clienti. P.s l'agnello lascialo vivere. Buona giornata
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Buongiorno come si svolgono gli esami a Roma, dal 2020? L'orale su che si basa?si basa sulle domande dello scritto od altro? Le domande dello scritto sono gli stessi test che troviamo sul sito della camcom o nei testi conosciuti? La cosa xhe mi preoccupa è non ricordare le formule di estimo. Grazie a tutti.
Perché pensi di ricordarti tutto il resto? Tra diritto, tributario ed estimo ne hai di cose da sapere! Ogni camera di commercio è a se, io a Brescia, all'orale, ho visto di tutto. Da formule scritte dal docente di estimo, chiedendo spiegazioni, alla domanda tipo : "le parti comuni di un condominio", devi sapere tutto. Possono chiederti di approfondire un argomento a tua scelta, oppure si possono collegare ad una domanda fatta precedentemente ad un altro collega. Devi sapere tutto. Non c'è una cosa che non puoi sapere. Ed una volta fatto l'esame, non smettere mai di ripassare le materie, approfondire alcuni argomenti, e soprattutto chiedere consigli a chi ha più esperienza.
Però vorrei darti un consiglio: il tuo modo di rispondere al Truce, non è efficace. Troverai durante il tuo percorso di lavoro, tanti clienti che ti creeranno problemi, ti metteranno in difficoltà, ti porteranno all'esasperazione, ma dovrai essere sempre sicuro di te e diplomatico. Questo è il mio consiglio. Non puoi perdere la pazienza. Non puoi rispondere a malo modo e nemmeno pensare di essere superficiale. In questo forum tutti teniamo molto alla nostra professione, e chi ti da consigli lo fa in buona fede. Ma sul "campo", e per campare, oltre che a studiare, ed ad essere preparato, devi anche essere professionale, devi saper fare, altrimenti trovi qualcuno più "affamato" di te, e ti basta una mossa sbagliata per essere fuori dal gioco. Auguri!
N.b: allo scritto ci sono anche domanda sul fallimento, questo per farti capire che non c'è argomento più importante di un altro.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Le domande dello scritto sono gli stessi test che troviamo sul sito della camcom o nei testi conosciuti?

All'epoca dell'ultimo esame di cui ho avuto conoscenza diretta le domande erano prese dai quiz presenti sul sito ed all'orale si partiva da una domanda sbagliata nel quiz (o da una a caso se non avevi sbagliato nulla).
Non mi ricordo che venissero chieste le formule di estimo.

All'epoca si poteva andare ad assistere prima, oggi penso di no, ovviamente.
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno come si svolgono gli esami a Roma, dal 2020? L'orale su che si basa?si basa sulle domande dello scritto od altro? Le domande dello scritto sono gli stessi test che troviamo sul sito della camcom o nei testi conosciuti? La cosa xhe mi preoccupa è non ricordare le formule di estimo. Grazie a tutti.
Devi sapere un po di tutto. Partono da quello che hai sbagliato allo scritto ma poi continuano con tutto il resto e se non lo dici continuano a girarci intorno per vedere se non lo sai proprio o non lo ricordi bene. E' un esame molto importante poichè se studiato bene ti farà lavorare meglio dopo.
Se chiedessero solo le formule sarebbe facile, la formula ti aiuta a ricordare un concetto, ma l'importante è capire il concetto, di conseguenza la formula diventa facile!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto