1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. eurydice86

    eurydice86 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti.
    Torno dopo qualche tempo con un'altra domanda, siete sempre stati così gentili da rispondermi quindi scusate se ne approfitto! :)
    Dunque, la mia casa è in vendita da più di un anno. Inizialmente abbiamo dato la vendita in eslcusiva ad un'agenzia della zona, che ha provato per quasi un anno a vendere la casa. Poi abbiamo deciso di togliere l'eslcusiva, in accordo con l'AI, e di affidare la vendita anche ad altre agenzie per una maggiore visibilità. L'altro giorno ci hanno telefonato i vicini di casa che potrebbero essere interessati all'acquisto (chi lo sa, forse, andiamo coi piedi di piombo visti i precedenti...insomma ne dobbiamo parlare per bene nei prossimi giorni). La domanda è, visto che ci hanno telefonato una settimana fa, quando già non avevamo più l'esclusiva con nessuno da tempo (da agosto almeno), e visto che non sono passati da nessuna agenzia e non hanno visitato la casa, non ci sono mica problemi se proseguiamo per questa strada (speriamo di poter proseguire tra l'altro)?
    Anche in precedenza loro non hanno mai avuto contatto con nessuna agenzia, quando la mettemmo in vendita ci chiesero solamente a titolo informativo a quanto la vendevamo, senza andare oltre e senza visitarla, altrimenti avremmo avvertito l'AI.
    Insomma, detto tutto questo, vedete qualche problema in tutto ciò?
    Grazie mille!! Eu
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Se non hai dato l'esclusiva e non hai firmato qualche tipo di penale non dovresti avere problemi.
     
  3. eurydice86

    eurydice86 Membro Junior

    Privato Cittadino
    No attualmente nessuna agenzia ha l'esclusiva (infatti la mia casa ce l'hanno in pubblicità in 5/6). DI penali non abbiamo mai parlato, il contratto firmato con la prima agenzia era legato solo all'incarico di vendita con nessuna aggiuta o postilla, se intendevi questo!
    Detto questo, l'agenzia che aveva l'esclusiva ha portato molti clienti, mi dispiacerebbe se dovesse andare così. Ma alla fine non ci credevano più nemmeno loro.
     
  4. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Più che altro se avvii una trattativa seria (con caparra) avverti tutti che evitino di perder tempo.
     
  5. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    I vicini di casa avranno visto il movimento per questo si sono fatti vivi, in un anno di vendita e promozione, se sono alla ricerca, avranno individuato la casa, e scoprendo che siete vicini è stato un attimo rintracciarvi. Ora vedi tu, potresti dare un riconoscimento alla società con cui hai lavorato e farti seguire nella fase contrattuale, diversamente sei libero di vendere perché non hai legami con nessuno.
     
  6. eurydice86

    eurydice86 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Si si, nel caso la prima cosa che faremo sarà avvertire tutte le agenzie, e valutare un eventuale compenso all'agenzia che si è sbattuta di più.
    I vicini hanno visto il cartello "vendesi" che abbiamo messo all'inizio, quando abbiamo provato a vendere l'appartamento da soli, quindi nemmeno annunci online o altro, penso che stiano valutando un'espansione per i figli (e che dire, speriamo bene che di delusioni ne abbiamo avute tante), non che cercassero attivamente casa. :)
    Comunque se posso star tranquilla ottimo, un pensiero in meno! Grazie ancora! Eu
     
    A Wile, ingelman e Rosa1968 piace questo elemento.
  7. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Mi raccomando pero' di avere chiara una cosa. Se ti avvarrai dell'agenzia per proseguire la trattativa sara' TUTTA A CARICO TUO. L'acquirente ha tutto il diritto di non avvalersene e di non pagarne le spese, che non salti fuori che l'agenzia poi voglia la sua parte anche dal compratore. Loro hanno visto il cartello vendesi, loro hanno contattato direttamente voi senza altri intermediari e senza altri intermediari (se lo desiderano) hanno il diritto di concludere l'affare, se volete metterne uno in mezzo o imporne la presenza sara' esclusivamente una vostra scelta.
     
    A alessandro66, eurydice86, marcellogall e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. eurydice86

    eurydice86 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ok ti ringrazio.
    Se le cose dovessero andare in porto non credo che chiederemo assistenza, ma sicuramente è meglio saperle queste cose! :)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina