1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lufra69

    lufra69 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho dato in esclusiva il mio appartamento ad un agenzia per 6 mesi ma dopo tre mesi ho ricevuto solo 6 visite di eventuali clienti .Oggi sono stato contattato da un altro agente immobiliare che immediatamente avrebbe trovato un acquirente come posso comportarmi ?? Grazie
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ha trovato un acquirente o un potenziale acquirente ?

    Se è la seconda che ho detto, è la scusa tipica di alcune agenzie per poter lavorare scavalcando l'agenzia che ha l'esclusiva.

    Se vuoi tastare la correttezza, digli che hai un'esclusiva e di collaborare con l'agenzia che ha l'incarico (avvisandola prima).
    Se sono seri, la contattano, se no, sono dei cioccolatai...

    Silvana
     
    A studiopci, Aran, Barbarossa e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  3. Barbarossa

    Barbarossa Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Concordo in pieno!
    Puo' capitare a volte di risalire alla proprieta' di un immobile in vendita sanza preventivamente sapere se esista mandato in esclusiva o meno. A quel punto, una volta comunicato, sta all'agente (corretto) cercare la collaborazione dell'agenzia che ha il mandato e al cliente (corretto) indirizzare la seconda agenzia all'agenzia a cui ha affidato la vendita dell'immobile. Inoltre il cliente rischia spiacevoli "inconvenienti" se la vendita viene conclusa scavalcando l'agenzia col mandato.

    ...per esperienza spesso sono come dice Silvana: "cioccolatai".
     
  4. Abakab

    Abakab Ospite

    Bene ... fatti portare pure la proposta firmata con assegnino di caparra e se non dovesse presentarsi direi che è un ... un ... mmhhhh ... cioccolataio!! (già detto??? . .oh, non ho trovato termine migliore!!)
     
    A panzer e Valencia piace questo messaggio.
  5. donatella 75

    donatella 75 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    concordo in pieno con Silvana!:ok:
     
  6. Alberto2002

    Alberto2002 Membro Attivo

    Altro Professionista
    concordo con Silvana!!!
    infatti.. come si dice non è tutto oro ciò che luccica...
    e nel caso della cioccolata non è tutta cioccolata... beh... ci siamo capiti...
     
  7. panzer

    panzer Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    chiama il tuo agente e falli mettere d'accordo insieme.
     
  8. jul

    jul Membro Junior

    Altro Professionista
    Il gioco dei finti acquirenti è vecchio diffida di chi è veloce e tieniti stretta l'agenzia alla quale hai dato mandato il suo interesse è di accontentarti .
     
    A stefaniave piace questo elemento.
  9. Ferruccio Tommasi

    Ferruccio Tommasi Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Pur non entrando nel merito, non conoscendo i termini dell'accordo sottoscritto che, se in esclusiva, il mediatore deve garantire al venditore ,al fine di non limitare le sue possibilità di scelte ed azione, una serie di servizi aggiuntivi perchè, diversamente, si configurarebbe una clausola vessatoria. Nel mandato solitamente è prevista una penale che non può essere superiore al i70% della provvigione concordata nei casi in cui: 1) il venditore si rifiuti di accettare la proposta presentata nei termini concordati 2) se venda per conto proprio o tramite altra agenzia l'immobile oggetto del mandato.
    Nella fattispecie se l'ipotesi di persona interessata all'acquisto è veritiera e non è quindi l'escamotage del solito farloccone che opera nel sottobosco e qualora non sia possibile una accordo di collaborazione (molte agenzie lo rifiutano perseguendo più un loro personale interesse che quello del Cliente) a fronte di una proposta scritta, irrevocabile, nella quale sia evidenziato che nulla è dovuto all'agente immobiliare per nessun titolo, ragione e/o causa, accompagnata da un assegno di importo adeguato, quale caparra confirmatoria, non vedo dove sta il problema.Il venditore raggiunge lo scopo, l'agente fiduciario ha un giusto profitto(che comunque gli spetta in caso di conclusione dell'affare e contestualmente all'accettazione della proposta o alla firma del contratto preliminare) e il professionista che ha presentato il proponente percepirà dall'aquirente nei modi concordati. Tutto chiaro?:stretta_di_mano:
     
  10. GladiusAgenteEst

    GladiusAgenteEst Membro Junior

    Privato Cittadino
    La solita paraculata per fissare un appuntamento...:risata:
    Fallo venire a casa e tienilo in considerazione se e quando ti scade il contratto con l' altra agenzia se vuoi.
     
  11. Ferruccio Tommasi

    Ferruccio Tommasi Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Sei disattento e devi affilare il gladio, infatti il 23 di giugno lufra69 scriveva di aver dato mandato in esclusiva tre mesi prima, quindi la naturale scadenza nel mese di settembre.
    Pertanto in novembre dopo due mesi, se nan ha venduto, avrà sicuramente preso decisioni più consone ai suoi intendimenti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina