allamarein

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buonasera,
Dopo l'accettazione della proposta, vorrei presentare la CILA per alcuni lavori di ristrutturazione. E possibile o devo aspettare il rogito? Vorrei inoltre avere tutte le detrazioni del caso, compreso il bonus mobili
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' possibile, se il venditore è d'accordo e ti firma le debite autorizzazioni.
Diverso è se vuoi anche iniziare i lavori prima del rogito, oltre a presentare la CILA.
Anche questo possibile, con alcune cautele aggiuntive e caparra molto sostanziosa.
Io però da venditore non so se mi presterei, probabilmente no.

Non aspetterei che la proposta sia accettata per chiedergli se te lo permette ,ma metterei questa richiesta già in proposta (soprattutto se la cosa per te ha una grande valenza ).
 

allamarein

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie della risposta. A me interessa la Cila, in modo che quando ordino i mobili per la nuova casa posso avvalermi della detrazione. Infatti, non posso aspettare il rogito per prenotare i mobili versando l'acconto.
Materialmente i lavori inizierebbero dopo alcuni i mesi, ovvero il giorno dopo il rogito.
Quindi dovrei mettere l assenso a chiedere la CILA già in proposta.
È corretto il mio ragionamento?
 

casanostra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
allamarein mi trovo nella tua stessa identica situazione.
Io ho registrato oggi e dovrei rogitare il 20.
Sto cercando di capire, dovendo sostituire il portone con uno blindato, se mi permette di accedere al bonus mobili ma online leggo notizie contrastanti...

Sono sicuro che si possa fare con la sostituzione caldaia ma nel mi caso sarebbe un peccato dato che è nuovissima...

Cmq teniamoci aggiornati! Grazie!
 

allamarein

Membro Junior
Agente Immobiliare
Io penso di fare il compromesso e istruire la CILA, fissando una data dei lavori. Dopo quella data comprerò i mobili e dopo il rogito, fra un mese, inizierò a fare i lavori.
È possibile?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto