1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sentiero76

sentiero76 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Salve a tutti, spero di trovare qualche anima gentile che mi aiuti...

ho comprato casa con la mia compagna, con le seguenti quote di comproprietà: 40% io e 60% lei. Ora ci stiamo separando. Volevo sapere se esiste un diritto di prelazione nel caso di vendita...

NB: non è una comproprietà dovuta a un'eredità...

Grazie mille, un saluto..

A sincosrl piace questo elemento.
  2. Alberto Bizzotto

Alberto Bizzotto Membro Attivo

Privato Cittadino

Si ma per lei possedendo il 60% dell'immobile, pertanto se il vostro divorzio è consensuale e tranquillo potete mettrevi d'accordo altrimenti, se è per così dire un pò frizzantino ... la vedo un po difficile in quanto oltre ai soldi vi sono questioni di intolleranza ......

3. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    ---- non parliamo di divorzio :ok:i
    siete due persone che hanno la comproprietà di un immobile :ok:
    se il contratto d'acquisto non lo prevede, non c'è nessun diritto di prelazione. :ok:
    sarà difficile, molto difficile, vendere una percentuale della proprietà ad un terzo, a condizioni che non sia un grosso, ma grosso affare.:ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina