1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. DavidDiLuca

    DavidDiLuca Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Carissimi, sto riprendendo in mano l'idea di iniziare l'attività dopo diversi anni dall'esame. Come ho già avuto occasione di scrivere, il corso non mi sembra mi abbia preparato alla professione. Partirei quindi con il mio bagaglio culturale e tanta buona volontà. Non essendo più un giovincello e quindi non potendo iniziare come collaboratore da qualche parte, probabilmente finirò per aderire a un franchising, che probabilmente mi fornirà un manuale operativo.

    A parte questo, leggendo in giro ho l'impressione che l'Agenti Immobiliari deve avere un range di competenze che, con l'aiuto del Cepu, potrebbero valergli una laurea in giurisprudenza. Contando che le ore del giorno sono 24, voi colleghi già operativi ce la fate veramente a far tutto???? Vi siete creati almeno a livello pratico se non formale un algoritmo che vi eviti errori ed omissioni? Sono curioso.
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Certo che si, ci siamo allenati e si sa l'allenamento porta alla perfezione.
    Non ti preoccupare, il mio consiglio è di concentrarti e non essere dispersivo, ogni pratica è a se e se hai le basi una buona percentuale è già fatta.
     
  3. emil76

    emil76 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao.. io ti consiglio... ti trovare una buona agenzia... e fare da collaboratore..per sei mesi/un anno.. non si è mai troppo vecchi x imparare!
    A mio avviso è necessario fare pratica sul campo.. i manuali possono servire a perfezionare una tecnica, che bene o male bisogna già avere!
    In bocca al lupo!
     
  4. GuglielmoP

    GuglielmoP Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Mai avere fretta. Se non sai qualcosa dillo, prendi tempo, informati e poi dai la risposta. Se invece la sai...dai la tua risposta MA prendi comunque tempo per verificarla correttamente. Per il resto mi associo a quanto detto prima
     
  5. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Affiancati a qualcuno. Iniziare da solo con la preparazione che dici di avere è pericoloso. Rischi di farti una cattiva nomina in quanto poco professionale.
     
    A H&F e DavidDiLuca piace questo messaggio.
  6. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    I franchising costano troppo.
    Partiresti in perdita sicura.

    Oggi non sono più i tempi in cui la torta era grande e c'era una fetta per ognuno.
     
    A skywalker piace questo elemento.
  7. Manlio Carnevale

    Manlio Carnevale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao David,
    Noto che da parecchio non frequenti la Community, comunque io ti scrivo lo stesso chissà un giorno ritornerai a leggere questo tuo topic.
    Se riterrai di avere molti immobili da gestire, in relazione alle tue conoscenze e/o capacità di acquisizione, quindi un portfolio di almeno 4/5 milioni di euro non preoccuparti perchè sarò io a venire da te e insegnarti la professione :sorrisone: ( basta chiedere la mia mail al nostro simpatico Custode ).
    Manlio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina