1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ROPRO7

    ROPRO7 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti e buona giornata sono Roberto e con questa vorrei sapere: oggi come oggi le banche concedono mutui fino a 50 anni e se si e' possibile sapere quali sono. il mutuo servirebbe per mio figlio ventenne.grazie infinite a tutti e saluti
     
  2. Attualmente credo ci sia un solo istituto che arriva a 50 anni di durata, non faccio nomi per non fare pubblicità gratuita alle banche visto che non ne hanno bisogno, ma se mi mandi una richiesta in privato ti fornisco le informazioni che chiedi. Mi sento però di segnalarti che oltre i 30 anni di durata la differenza nella rata è di alcune decine di euro (dipende dall'importo), mentre il monte interessi aumenta considerevolmente. Un altro aspetto riguarda l'importo richiesto, se si tratta di un 100% sappi che a firma singola (cioè l'unico mutuatario è il figlio) è praticamente impossibile ottenerlo perchè in questi casi le banche non vanno oltre il 60% e l'intervento di garante quale potresti essere tu, potrebbe non essere sufficiente.
     
  3. ROPRO7

    ROPRO7 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie per la risposta Graziano ma il mutuo andrebbe intestato a mio figlio e la sua compagna con buste paga di euro 2450,00 credi non siano sufficiente anche per un mutuo a trentanni ? grazie di nuovo e saluti
     
  4. Dovrei conoscere l'importo richiesto, l'anziantià lavorativa di entrambi e se hanno figli.
     
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    pensa che in Giappone i mutui lo puoi fare anche per la gnerazione a venire:)
     
    A Graziano Cavallini piace questo elemento.
  6. ROPRO7

    ROPRO7 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie Andrea Boschini per l'informazione ma poi per raggiungere il posto di lavoro come faccio?
    Naturalmente scherzo! saluti e buona giornata
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  7. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    PER LA battuta:risata::risata::risata:....a mio parere comunque...evita periodi cosi' assurdamente lunghi...gli interessi passivi che paghi non compensano assolutamente con la maggiore entita' di mutuo accordato;)
     
  8. Anche in Italia è possibile attivare un piano di risparmio edilizio con una Banca Tedesca specializzata. Mi spiego con un esempio: i genitori o i nonni invece di fare il solito libretto di aprono un piano risparmio per il nipote. Una volta raqggiunta la soglia di versamenti concordati il nipote potrà accedere ad un mutuo a tasso fisso che attualmente è pari al 3,75%, ed in ogni caso riceve gli interessi (bassi) sui soldi versati e può sempre decidere di ritirarli, facendo attenzione alle condizioni.
     
    A andrea boschini piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina